500
Accedi Registrati

Accedi


di Massimiliano Marchetti*
18 dicembre 2021, 10° anno evento Besta! Nonostante il freddo, la nebbia e purtroppo ancora la diffusione del Covid, ci siamo ritrovati per portare un sorriso ai bambini ricoverati presso l'Ospedale "Besta” che, come ogni anno, non vedevano l'ora di vederci.

Come di consueto, ci siamo incontrati verso le ore 10:30 in Piazza Pagano a Milano per partire tutti insieme in corteo in direzione Autocentro della Polizia di Stato. Eravamo circa una cinquantina di vetture scortati come sempre dai nostri amici Vigili del Fuoco, capitanati da Domenico Lo Faro, a cui dedico un ringraziamento speciale per il lavoro svolto per la raccolta dei giocattoli presso gli amici della GASAP. ln testa al nostro corteo di macchine i Vigili del Fuoco ci hanno aperto la strada con le loro sirene per le vie di Milano.
Arrivati all'Autocentro della Polizia, dopo aver attraversato la città e l'intenso traffico del periodo pre natalizio milanese, siamo stati subito accolti da Claudio Montagni, responsabile delle auto storiche della Polizia per la città di Milano, e dal nostro amico della Polizia Locale Giovanni Caneri con la splendida Ferrari 458. Dopo un piccolo breefing e lo scambio dei regali, siamo stati accompagnati a visitare il loro museo di auto storiche, uno spettacolo che ci ha fatto fare un emozionante tuffo nel passato.
Dopo aver consumato il pranzo nella mensa della Polizia, siamo ripartiti, tutti nuovamente in corteo alla volta dell'Ospedale "Besta". E arrivati lì sono iniziate come sempre le nostre emozioni più grandi, sia per noi sia per i bambini che ci attendevano. Non potendo entrare all'interno dell'ospedale e salire nei reparti, abbiamo atteso trepidanti i bambini che potevano scendere in cortile accorsi dal richiamo delle sirene delle Forze dell'Ordine. I regali tutti sistemati sotto al gazebo e la gioia e i sorrisi sui volti di quei bambini che sceglievano i loro doni ci hanno riempito il cuore e ci hanno restituito, come sempre, il vero significato del
Natale.
Ringrazio tutti i partecipanti e le Forze dell'Ordine, ormai amici dopo tutti questi anni di collaborazione, per aver reso possibile anche quest'anno tutto questo, nonostante le difficolta. Ringrazio inoltre Agostino Pellegrino, intervenuto in rappresentanza dei vari Coordinamenti Lombard,i nonché Sonia Pontisso, responsabile di reparto dell'Ospedale "Besta” che ogni anno ci dà la possibilità di portare un sorriso ai bambini.

*(Fiduciario Milano Città)

Pin It