500
Accedi Registrati

Accedi


di Giuseppe Barresi
La prima uscita in 500 del 2022 organizzata dal Coordinamento di Chiaramonte Gulfi del Fiat 500 Club Italia è stata domenica 20 febbraio.

Appuntamento alle 9 in Piazza Duomo a Chiaramonte Gulfi in direzione Ragusa per raggruppare altri equipaggi, ed in totale ci siamo ritrovati in 12 auto a dirigerci verso Ispica. All'arrivo ci siamo parcheggiati a lato della Chiesa Matrice consacrata a San Bartolomeo e dopo i saluti ed un po' di socializzazione ci siamo spostati nella vicina Piazza Unità d’Italia, passeggiando fino al Loggiato del Sinatra che delimita la piazza su cui sorge la settecentesca Basilica di Santa Maria Maggiore.
Siamo poi ritornati sui nostri passi fino a percorrere il Corso Umberto, dove di trova il Palazzo in stile liberty Bruno di Belmonte adibito a Sede Municipale.
Di nuovo alle macchine ci siamo diretti verso il Parco Archeologico Forza, attraversando un incantevole paesaggio di grotte rupestri fino a fermarci per una foto sotto il Santuario della Madonna del Carmelo. Tappa successiva, il Circuito Vicenza Kartodromo, dove i nostri cinquecentisti si sono sfidati in pista a bordo di velocissimi kart.
Dopo aver pranzato ci siamo spostati a Marina di Marza; il tempo di qualche foto e, percorrendo tutto il litorale, siamo arrivati a Pozzallo all’inizio della spiaggia Pietre Nere, dove il sottoscritto ne ha approfittato per dare alcune comunicazioni al gruppo e ha rinnovato l’invito ad una prossima passeggiata.
Non vi nascondo che è stata una giornata fantastica e molto desiderata da tutti noi, visto il periodo che stiamo attraversando, nella speranza che sia l’inizio per ritornare alla normalità.

Pin It