500
Accedi Registrati

Accedi


di Massimo Lissa  
Luce ed ombra hanno caratterizzato varie iniziative di inizio anno del Coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia. Luce ed ombra, ma solo per le bizze del meteo, che ha regalato una domenica temperature decisamente estive nel Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli per festeggiare il San Valentino e la gradita visita del fiduciario Pisa Leonardo Bartolini.


Le domeniche successive la temperatura e il tempo non sono stati clementi, il termometro scendeva mano a mano che le 500 si arrampicavano verso il colle, dove si è svolta con un gruppo di soci del Coordinamento una piacevole passeggiata in 500 lungo le strade della porrettana fino ad arrivare sulla collina pistoiese.
In questo ultimo periodo abbiamo invece organizzato due iniziative benefiche. La prima in occasione dell'arrivo della primavera, quando abbiamo donato alla Fondazione Maic di Pistoia 5 panchine, per rendere più piacevole le giornate ai ragazzi del centro quando si recano in giardino. La seconda è avvenuta il 3 aprile a favore del CRS "Raggio di sole" di Orbignano-Comune di Lamporecchio, grazie alla massiccia partecipazione dei soci di Pistoia, Firenze, Empoli, Montalcino, San Gimignano e un gruppo di amici del Club Ferrari Seci e tanti altri appassionati di auto d'epoca. Dopo la consegna dei gadget, abbiamo percorso le colline del Montalbano per recarci per il pranzo presso il Ristorante "Lago Moretto" di Valenzatico Quarrata. Il ricavato della giornata è stato utilizzato per l'acquisto di materiale per i ragazzi del centro.
Il risultato non stupisce, visto che tutto quello che riusciamo a realizzare è motivato dal desiderio dei soci e degli amici del Coordinamento di Pistoia di aiutare il prossimo.

Pin It