500
Accedi Registrati

Accedi


di Sante Granelli  
Gussola (CR), 5 giugno 2022. 50 acquipaggi giunti da vari Coordinamenti della Lombardia - Cremona (organizzatore), Mantova, Lago di Garda bresciano, Milano Est, Oltrepò Pavese e dall'Emilia Romagna (Soragna, Parma).

Alle iscrizioni il sottoscritto, affiancato dal socio Roberto Barbieri e dalla consorte Enrichetta, con i collaboratori fidati Pierfranco, Aureliano e Ruggero come responsabili di percorso. Tutti insieme abbiamo dato vita al 7° Raduno della Bassa Cremonese, con tanto di logo graficamente studiato da Roberto De Capitani della Segreteria, in una Piazza Comaschi piena di mille colori delle ostre piccoline. A metà mattianta partenza per il giro turistico con destinazione Cremona Circuit e una tappa a Pescarolo ed Uniti dove la Pro Loco e la locale A.S. hanno offerto un aperitivo-rinfresco d'élite. Tra i partecipanti anche il nostro decano Raul Tentolini con la sua splendida F, che ha preso parte a tutto il raduno compreso il pranzo; a lui il merito di aver "formato" a dovere molti dei fiduciari presenti al raduno. A concludere la giornata, i tre giri del "Cremona Circuit A. Bergamnti". Il Ristorante Stradivari non ha mancato in nulla ed ha ricevuto i complimenti da tutti gli equipaggi.

Così si è espresso Raul Tentolini nel suo messaggio di ringraziamento: “Stimato Fiduciario di Fiat 500 Club Italia per Cremona e provincia, amico limpido Sante Granelli, ho avuto la fortuna e la gioia di aver partecipato all’evento da te organizzato domenica, 5 giugno 2022. Quando tutto fila liscio e senza intoppi vuol dire che la “macchina/raduno” è stata curata in ogni dettaglio in modo altamente professionale. Dalla disposizione delle gloriose 500 storiche alla registrazione, dal percorso stradale a quello su pista: Circuit di San Martino del Lago, dal ristorante presso lo stesso circuito al menù raffinato, dai riconoscimenti a persone significative/meritevoli ai saluti. Nulla è stato lasciato al caso. Unica pecca, non imputabile all’organizzazione, l’acustica problematica causata dalle vetrate. I cinquecentisti hanno apparati auditivi adatti ai loro mezzi; è risaputo. Bravo, Sante, il Coordinamento di Cremona e il Fiat 500 Club Italia può contare sul tuo animo non privo di qualche “originalità”.”

Pin It