500
Accedi Registrati

Accedi


di Francesco Pititto  
Il 5 giugno 2022 il Coordinamento della Riviera dei Fiori NOI"IM"500 del Fiat 500 Club Italia è stato ospite d'onore alla manifestazione "Ciaraffi in fiore" che si è svolta a Bordighera Alta, uno dei borghi più belli d'Italia e gioiello del ponente ligure.

Manifestazione di grande eleganza, voluta dall'Associazione "A pria presiuza" di Bordighera Alta e dal Comune di Bordighera, che ha visto la partecipazione di artisti nelle composizioni di fiori da diverse parti del mondo.
Le nostre 500 decorate per l'occasione da veri professionisti ed artisti del settore hanno sfilato strombazzanti per le vie del borgo, suscitando come sempre una immediata simpatia, ed ammirate per l'eleganza che le composizioni floreali hanno donato loro; anche le signore degli equipaggi erano vestite a tema floreale proprio per sottolineare l'entusiasmo con il quale abbiamo partecipato a questo evento.
Ringrazio l'Associazione "A pria presiuza" ed il suo presidente Emanuele Capraro, il Comune di Bordighera nelle persone del sindaco Vittorio Ingenito e dell'assessore alle manifestazioni Melina Rodà per l'invito e la splendida accoglienza che ci è stata riservata. Dopo la sfilata le auto sono state parcheggiate in una suggestiva piazza del centro storico per essere ammirate dai numerosissimi visitatori ed il gruppo di soci ha proseguito a piedi alla scoperta degli angoli più belli e curiosi nascosti tra i carugi di Bordighera Alta, guidati da una esclusiva "Cicerone": la nostra socia Nadia Aceto, padrona di casa, la quale in modo divertente e leggero ci ha svelato alcune curiosità di questa meraviglia, per poi arrivare a fine giro ad un ricco aperitivo di benvenuto offertoci dall'associazione organizzatrice .
Altra piccola passeggiata per arrivare al Ristorante "Val di Sogno" nel quale abbiamo consumato in allegria un ottimo pranzo.
Visita panoramica nei giardini della pineta aspettando la conclusione della manifestazione per salutare e ringraziare l'Amministrazione Comunale e l'associazione organizzatrice per l'esclusiva partecipazione che ci è stata proposta e per darci appuntamento alla prossima edizione magari con più spazio e quindi con più vetture da esporre.
Rinnovo i miei complimenti a tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questo evento, molto elegante e leggero allo stesso tempo, mettendo in primo piano i fiori, simbolo della nostra Riviera. Per salutare Bordighera alta le 500 hanno fatto un'altra piccola sfilata,strombazzando come da tradizione.
Ma per concludere la giornata nel migliore dei modi non ci siamo fatti mancare l'aperitivo, gentilmente offerto dal Bar "U Cvetu" di Bordighera Alta, accolti da Oscar, Lorenzo, Alberto e tutto lo staff: li ringraziamo per averci fatto passare un bel momento di fine giornata nel loro fantastico locale, al fresco della pineta con un panorama mozzafiato con bella musica di sottofondo, stuzzichini e ottimi drink.
Un doveroso ringraziamento ai soci partecipanti: Christian Taggiasco e Nadia Aceto, Graziano Ciccione, Romina Montecristo e Alvaro, Claudio Gatti e signora, Salvatore D'amico e figlio, Matteo Ferrari, Leandro e Leonardo Verrando, Salvatore e Rosalba Pititto, Giuseppe La Iacona e figlio, Concetta Campione, il fiduciario del Coordinamento di Savona Giovanni Grisolia ed il vicepresidente del Fiat 500 Club Italia Alessandro Vinotti.

Pin It