di Adalgisa Banzi
Castiglione della Pescaia – Principina al Mare (GR) 29/05/2022.
Domenica 22 novembre 2021, riunione fiduciari toscani del Fiat 500 Club Italia per la compilazione del calendario Raduni 2022. Viene fissata la data del nostro raduno nel mese di maggio.
Da quel momento prende piede l’idea tra me e i miei collaboratori di pensare una “nuova” formula di raduno che ci permetta di superare i timori legati al Covid, ma che comunque sia una giornata di divertimento e spensieratezza, come deve essere quando si viaggia con una “giovane ragazza” a quattroruote come la 500!
Nasce così l’idea di voler mostrare la nostra costa portando le persone in spiaggia, permettendo loro di godere della bellezza dei borghi marinari e degli arenili maremmani.
Così domenica 29 maggio nella splendida cornice del borgo marinaro di Castiglione della Pescaia, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, il nostro Coordinamento di Grosseto ha dato vita all’evento “Una domenica al mare in… 500”.
Partiti per il giro panoramico del paese, passando per Marina di Grosseto e percorrendo la strada immersa nel verde della pineta, siamo arrivati a Principina a Mare dove abbiamo svolto la nostra domenica in spiaggia, tra pranzo a base di pesce, ombrelloni, giochi in spiaggia e musica dal vivo.
Doveroso ringraziare l’Amministrazione Comunale di Castiglione della Pescaia, l’Amministrazione Comunale di Grosseto, la Cantina Vini di Maremma che ci ha servito una risto-sosta presso i loro locali in Marina di Grosseto con una variegata degustazione di prodotti locali DOC, lo stabilimento Grifo Mare in Principina a Mare che ci ha messo a disposizione tavoli, ombrelloni e spiaggia per passare questa divertente e piacevole giornata, allietata altresì dal complesso musicale “Quota 100” e i cinquecentisti con la loro impareggiabile e unica voglia di vivere e divertirsi accumunati dalla passione della mitica 500.
Grazie a tutti, al mio staff sempre impareggiabile, e a tutti quelli che hanno creduto in noi e nella nostra idea , che crediamo innovativa, e di condividere la nostra comune passione.
di Mara Depini Giovedì, 30 giugno 2022. La solita basculante che si alza all'improvviso e mi sveglia di soprassalto. Lorenzo si affaccia al garage vestito di tutto punto con una espressione soddisfatta sul viso. Ho idea che oggi sia il fatidico giorno in cui si parte per Garlenda. Ma davvero mi tocca ancora questo pellegrinaggio?
Tocco d'Artistadi Francesco Becca 2 giugno 2022. Ci abbiamo provato e siamo felicissimi di esserci riusciti. Faenza ci ha accolto alla grande in una piazza meravigliosa che ha fatto da cornice al nostro Raduno.
Raduni e incontri in 500di Antonio Curatolo Il 19 marzo 2022 il Coordinamento di Prato del Fiat 500 Club Italia ha organizzato una piccola sfilata con le nostre piccole bicilindriche per le strade della città sventolando le bandierine dell’Ucraina e quella della Pace per chiedere di fermare questa guerra.
News Ufficio Stampadi Mara Depini Mercoledì, 29 giugno 2022. Ieri sera è piovuto forte e l’aria si è rinfrescata.Questa mattina si sta benissimo e sembra di essere tornati alla primavera che quest’anno non abbiamo potuto godere.
Tocco d'ArtistaContinuano le avventure dell'olandese Anthony Vonsee, che con la sua 500 R opportunamente attrezzata è arrivato sino a Capo Nord (Norvegia).
500 Internationaldi Mara Depini Martedì, 28 giugno 2022. Anche questa mattina la basculante del garage si è alzata all’improvviso inondando di luce noi poveri parcheggiati.Forse oggi è la volta della Topo Grigia, il cinquino di Luca.
Tocco d'Artista