500
Accedi Registrati

Accedi


di Francesco Pala 
Domenica 12 giugno 2022 il Coordinamento di Pinerolo si è trovato a gestire due manifestazioni in contemporanea.

Il Raduno di Vinovo, organizzato insieme alla festa delle Pro Loco e alla Fiera degli Organetti, è stato oggetto di molta attenzione con un buon afflusso di pubblico e molti si sono fermati allo stand per informazioni. I soci hanno potuto godere di una manifestazione con vari programmi e in Piazza Rey sono arrivate in tutto quasi cinquanta cinquine. Soddisfazione è che sta prendendo piede la prenotazione a pagamento anticipato e così si può lavorare per dare un servizio sempre migliore, sapendo quanti sono i partecipanti.
Chiuse le iscrizioni e terminata la consegna dei gadget, si è partiti per un piccolo giro turistico nei paesi limitrofi e che ci ha portato al Circolo Sportivo di Garino dove dopo le presentazioni e gli auguri da parte del sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini, si è potuto gustare un buono e abbondante aperitivo.
Dopo la sosta, rientro a Vinovo e alla Cascina Parrocchiale Don Gerardo dove ci attendevano Giovanni Olivero e la Sig.ra Passarello, i veri promotori che mi hanno aiutato nell’organizzazione. Ottimo pranzo servito dall’Associazione Campana Marechiaro in Piemonte. Dopo un buon caffè si è passati alle premiazioni molto ricche e anche il Comune ha voluto partecipare offrendo agli intervenuti una confezione di miele prodotto nel territorio. Con i saluti è stato preso l’impegno di ritrovarci l’anno prossimo.
Parallelamente a Pinerolo si è svolto “Auto Expo Due Valli”, evento a cui non potevamo mancare e grazie alla collaborazione di Emanuela di Marzio, Angelo Scoditti e Mattia Bonino, le 500 prestate dai nostri soci sono state esposte con successo. Con l’occasione ho donato al direttore delle Due Valli Paolo Fontana il libro “Un mito italiano” e non sono mancati i complimenti e la richiesta di approfondire la sua conoscenza del nostro Club; anche durante l’intervista di Radio GRP mi è stato chiesto di raccontare del nostro sodalizio. Un grazie va anche all'organizzazione di To Make Events, che ci ha invitati dandoci il supporto necessario.

Pin It