500
Accedi Registrati

Accedi


di Angelo Fiore 
Il 12 giugno 2022 si è tenuto a Modica il 10° raduno organizzato dal locale Coordinamento del Fiat 500 Club Italia guidato dal sottoscritto. Dopo due anni di lunga pandemia con un fermo quasi totale delle 500, siamo ripartiti nel migliore dei modi, ottenendo un gran successo di presenze con passione e ottimismo.

Il tutto come da programma: alle ore 8,30 sono incominciate le registrazione dei partecipanti fino a raggiungere i 151 iscritti, provenienti da diversi Coordinamenti e club, più 16 auto d’epoca locali; è stata consegnata la welcome bag ricca di gadget offerti dagli sponsor, sempre più numerosi a credere in questa manifestazione. Consumata la colazione, diversi cinquecentisti hanno ammirato nel corso di una visita guidata il "Giardino esotico i Timpi", un paradiso terrestre nel cuore di Modica. Alle ore 12 si ci metteva in moto sfilando per le viuzze cittadine fino ad arrivare alla parte alta di Modica, dove abbiamo ricevuto la benedizione dal parroco Don Gino della chiesa di S. Antonio di Padova: anche lui vanta una passione per le auto d’epoca. Il percorso è continuato fino a raggiungere il ristorante convenzionato dove ci attendevano il fresco e un buonissimo pranzo, che ha soddisfatto i partecipanti, allietato dalla buona musica e animazione e giochi di Maria e Carmelo. Non poteva mancare il taglio della torta e immediatamente l’assegnazione del trofeo del gruppo più numeroso: quest’anno se lo è aggiudicato il Coordinamento di Ragusa del collega fiduciario Giuseppe Barresi con i suoi 36 partecipanti; assegnati altri premi, si è passato alla premiazione della Fiat 500 più originale scelta come ogni anno dall’Autocarrozzeria restauro auto d’epoca Michele Modica, che è stata quella di Rosario Strano di Giarre.
Tengo a ringraziare tutti gli equipaggi, gli sponsor, l’Amministrazione Comunale per le disponibilità concesse e le Forze dell’Ordine, nonché la mia famiglia per la collaborazione. Grazie e al prossimo anno.

Pin It