500
Accedi Registrati

Accedi


di Salvatore Fiore
Il 23 giugno 2022 si è svolto il mio primo raduno quale nuovo fiduciario per la provincia di Rimini del Fiat 500 Club Italia, organizzato in collaborazione con il Comitato Turistico di Torre Pedrera–Rimini.

Nonostante fosse un giovedì, già alle 17 c’è stata molta affluenza di soci e appassionati della mitica 500, che hanno esposto le auto nella zona pedonale. Fra i tanti intervenuti, da notare il socio Sergio Pesaresi, che si è presentato con 5 autovetture tra le più particolari del raduno: tre 500 L di cui con la roulotte, la Moretti e la Winnie. L’esposizione delle auto è stata molto apprezzata dal pubblico che ha affollato i luoghi tradizionali della passeggiata serale e ha fatto ala alla sfilata delle 500 sul lungomare, un coloratissimo serpentone che ha animato le vie di Torre Pedrera all’ora dell’aperitivo. Dopo la cena di pesce nei ristoranti del posto, i cinquecentisti si sono radunati intorno alle auto per la cocomerata in notturna.
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti, tutti gli sponsor, il Comitato Turistico di Torre Pedrera e il Comando della Polizia Municipale per la scorta tecnica. Un ringraziamento particolare va a “Le Bestie Offese“, gruppo rock dialettale, per aver allietato la serata. Vi aspetto numerosi domenica 18 settembre per la prossima data de “Le 500 al mare”!

* * *

Il Coordinamento di Rimini l'ultimo lunedì di ogni mese organizza una serata di incontro presso il Bar "Il Casale" a Sant' Ermete (RN), durante le quali come fiduciario sono a disposizione per informazioni sul Club e la 500, nuove iscrizioni e rinnovi di iscrizione, pratiche A.S.I., ecc. ecc.... ed un bicchiere in compagnia. La partecipazione è andata sempre crescendo dalla prima data del 25 aprile, ed i soci hanno contribuito a tante idee di ritrovi ed eventi per la provincia di Rimini. Molto apprezzata è stata la fascia parabrezza adesiva personalizzata con l’aggiunta dell’indicazione di “Coordinamento di Rimini”. Il calore di queste riunioni genera nei soci la voglia di ricominciare a partecipare a raduni e ritrovi o addirittura a crearli da soli: il 3 giugno il socio e collezionista Sergio Pesaresi ha esposto nel giardino di casa propria quattro delle sue tante 500.

Nella foto del lunedi sera (005) Salvatore Fiore con i soci Arianna Ortolani, Michele Marangoni, Mirko Penserini, Mirko Sestagalli, Mario Cerri, Roberto Fraternali, Sandro e l’amico Fabio proprietario del Bar "Il Casale".

 

Pin It