di Salvatore Marcinnò
Anche quest’anno si è svolto con successo il 9° Raduno città di Caltagirone (3 luglio 2022) con 140 iscritti provenienti da tutta la Sicilia, da Reggio Calabria e da Malta, con il fiduciario Christopher Borg con 6 equipaggi.
Anche il sindaco di Caltagirone, socio del Club, si è iscritto alla manifestazione.Tutti i presenti hanno visitato il Museo della Ceramica e il Museo dei Frati Cappuccini dove è esposta una copia della Sacra Sindone.
Quest’anno abbiamo voluto omaggiare il simbolo della "Giannini" con una ricostruzione dello stemma con la tradizione ceramica di Caltagirone; presente l'esperto di Giannini e commissario tecnico del Club Gaspare La Comare, che ha premiato i soci Concetta Brullo proprietaria di Giannini TV e Giovanni Tancona con Giannini NP.
Ringaziamo il sindaco Fabio Roccuzzo, l'Amministrazione per aver autorizzato il percorso e la sosta alla villa comunale e gli sponsor per aver contribuito allo svolgimento del raduno. Un ringraziamento va a tutto il mio staff per l’impegno che ogni anno mette per la riuscita della manifestazione.
Con piacere informiamo i soci della nuova convenzione con il centro culturale Pinacoteca Agnelli di Torino, con annessa Pista 500, Casa 500 e Fiat Cafè 500.
News Convenzioni del Fiat 500 Club Italiadi Leonardo Sconza Dopo la lunga pausa del lockdown e vari rinvii dovuti al covid 19, il 30 luglio 2022, grazie alla collaborazione degli amici cinquecentisti, abbiamo ripreso l’attività dei raduni svolgendo il “IV Memorial Ercole Cilento nel cuore” e senza presunzione alcuna posso affermare che è stato magnifico.
Raduni e incontri in 500Il Comune di Serrastretta è forse l'unico in Italia ad avere ancora in uso una Fiat 500 storica.
Raduni e incontri in 500Di Salvatore Papa, fiduciario del Coordinamento di Messina Cari amici Cinquecentisti, oggi voglio condividere con voi un momento credo unico della mia vita, una emozione particolare ed un’occasione oserei dire unica!!
News Ufficio StampaUn’amicizia che dura quasi da 40 anni, cominciata grazie alla Fiat 500 storica, lega il nostro fondatore Domenico Romano ad un simpatico gruppo di Olandesi.
Storie & Viaggidi Antonio Erario Domenica 21 agosto alle 21.15 si terrà una serata culturale presso la Scalinata Emanuele III di Cancellara (PZ), a cura della Proloco e del Fiat 500 Club Italia, con il patrocinio del Comune di Cancellara, Apt di Basilicata e Unpli.
News Ufficio Stampa