di Alessandro Cucci
Sì è svolto domenica 4 settembre 2022 ad Albenga (SV), il raduno "Made in Italy sotto le torri in 500" giunto all'ottava edizione.
L'evento è stato organizzato dal neo-fiduciario Alessandro Cucci del Coordinamento Riviera delle Palme, con il patrocinio del Fiat 500 Club Italia e del Comune di Albenga. Hann partecipato equipaggi giunti dalla Liguria, dal Piemonte, dalla Lombardia e addirittura dalla Sardegna, 60 autovetture in totale che hanno potuto ammirare le bellezze e la storia del centro storico medioevale Ingauno.
Le nostre amatissime bicilindriche, dopo un tour per le vie cittadine, sono giunte presso il 15° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Villanova d'Albenga per una visita istruttiva sull'operatività del centro militare. I presenti si sono dimostrati molto interessati alla visita dimostrativa degli aeromobili presenti all'interno della struttura e alla meravigliosa presenza di tre splendidi cani lupo l'Unità Cinofila con i relativi conduttori, che operano alla ricerca di stupefacenti, esplosivi e persone.
Terminata la visita, il lungo serpentone di Fiat 500, si è messo in moto tra le vie delle colline dell'entroterra ligure per giungere ad Aquila d'Arroscia, dove i partecipanti hanno potuto degustare le pietanze ed i vini locali e continuare a trascorrere in compagnia ed allegria questa meravigliosa giornata.
Vorrei personalmente aggiungere, visto che è stato il mio primo Raduno interamente organizzato in qualità di fiduciario, ringraziare tutto il mio staff per la buona riuscita di questo splendido evento.
Foto copertina Alessandro Cucci
Foto Galleria Simona Chiapparo
Sabato 25 marzo è stata una giornata ricca di gradite visite al Museo Multimediale della 500 di Garlenda.
VisiteDomani, sabato 25 marzo 2023 alle ore 17 a Dronero (CN) sarà inaugurata la mostra "Autopittura - Quando la Fiat 500 incontra l'arte", curata da Ivana Mulatero.
News Ufficio StampaGrande weekend a Sanremo dedicato ai fiori e ad un gigante della letteratura italiana ed interazionale come Italo Calvino.
News Ufficio StampaGarlenda, piccolo centro dell’entroterra ligure, ha il merito di aver sempre promosso le sue bellezze e attrazioni, con lo scopo di diventare accogliente e attirare visitatori e turisti. Grazie alla collaborazione tra i commercianti, gli enti e i piccoli imprenditori del paese, Garlenda ha pian piano aumentato la qualità dei propri servizi diventando un centro di attrazione, anche grazie alle numerose strutture sportive, ricettive e al Museo della 500 “Dante Giacosa”.
News Ufficio StampaE' in programma domenica 26 marzo la nuova puntata di 4PiccoleRuote2.0. Sarà un episodio ricco di contenuti in cui presenteremo le prossime attività, daremo notizie dal recente Consiglio Direttivo tenutosi a Giovinazzo (BA) e racconteremo qualcosa sulla rivista cartacea 4PiccoleRuote che da 34 anni accompagna i soci del Fiat 500 Club Italia.
News Ufficio Stampadi Antonio Erario Succede che una bella domenica, dopo l'inverno, ti viene voglia di svegliare dal “letargo” la tua bella addormentata nel box.
Storie & Viaggi