La scorsa domenica, 11 settembre, si è tenuto un raduno divenuto ormai una tradizione, organizzato da Italo Nardini, fiduciario del Coordinamento di Ceva-Mondovì: il 21° Raduno delle Valli del Cebano che ha richiamato a Priero (CN) 140 equipaggi.
La colazione è stata gentilmente offerta dalla ProLoco, felice del richiamo turistico nello splendido centro storico. Alle 10.30 il simpatico parroco Don Aldo Galleano ha benedetto le auto con una originale preghiera (vedi fondo articolo), dimostrando il suo coinvolgimento e la sua disponibilità nei confronti di tutti. A seguile le 500 incolonnate a formare uno splendente serpentone, sono partite per un giro turistico nelle meravigliose Langhe, sostando per un aperitivo offerto da "Nuova Raca Meccanica sas", fabbrica marmitte Lotus. Le piccole bicilindriche hanno poi continuato il viaggio nelle colline cebane, sino a giungere al luogo del pranzo, l'azienda Agricola Murazzano Penta, che ha preparato numerosi piatti tipici della zona.
Il raduno è stato molto apprezzato dai partecipanti che hanno goduto di panorami mozzafiato e gustato le prelibatezze di questi luoghi famosi in tutto il mondo che in questa occasione la piccola Fiat 500 ha contribuito abbelire con la sua grazia e simpatia.
"Pirma di un Viaggio"
Signore, che riempi ogni luogo,
con la tua presenza,
accompagnami in questo viaggio.
Fammi giungere alla mèta
e tornare a casa sano e salvo.
Il tuo angelo mi accompagni,
mi difenda e mi faccia capire
che tutta la vita è un grande viaggio.
Fa, Signore, che il mio viaggio
sia un annuncio di gioia
a tutti coloro che incontro,
un messaggio di speranza,
un dono di amicizia per tutti. Amen
Foto di Stefano Briatore
Presso la sede del Fiat 500 Club Italia domenica 3 dicembre 2023 è convocata l'assemblea ordinaria in prima convocazione alle ore 6 e, mancando eventualmente il numero legale, in seconda convocazione alle ore 10 con il seguente ordine del giorno;
News Ufficio Stampadi Lorenzo AchilliLo scorso 9 novembre 2023, lo Staff del Coordinamento di Piacenza si è recato nella Scuola Primaria dell’VIII Circolo Don Minzoni di Piacenza, con la presenza della dirigente Paola Vincenti e delle insegnanti, per scoprire come è stata utilizzata la somma donata da noi e dai nostri sponsor in occasione del Raduno "In 500 al Museo delle Carrozze" tenutosi il 7 aprile scorso.
Storie & ViaggiRicordiamo a Soci ed appassionati che nei giorni di sabato 9, 23 e 30 dicembre 2023 gli uffici della Segreteria del Fiat 500 Club Italia ed il Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV) rimarranno chiusi.
News MuseoImportante ingresso al Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda. Il referente regionale, Alberto Tornatore, è arrivato a Garlenda con la sua splendida Gamine Vignale per l'esposizione al Museo della 500.
News MuseoNuovo appuntamento domenica 26 novembre 2023 con il video-magazine dedicato alla Fiat 500 storica.
News Ufficio Stampadi Agostino Pellegrino In uno splendido long weekend di sole autunnale (dal 17 al 19 novembre) anche quest’anno siamo stati presenti nei 3 giorni di Milano Autoclassica insieme al fiduciario di Milano Ovest Giovanni Parolini e al suo collaboratore Davide Smirne.
Raduni e incontri in 500