di Villiam Granati
I Coordinamenti del Fiat 500 Club Italia di Bergamo (fiduciario Antonio Cassella) e Valli Bergamasche (guidato dal sottoscritto) hanno organizzato il 17 settembre il 1° Raduno Historic Rovetta nell'omonimo Comune in provincia di Bergamo.
La partecipazione è andata oltre le aspettative. Al mattino, i bambini della scuola dell'infanzia (3-5 anni) hanno colorato e disegnato le 500 e i disegni delle 4 classi coinvolte sono stati esposti in piazza del Comune dove i cittadini hanno votato. Al pomeriggio iscrizione e consegna delle borse (apprezzatissime dalle signore). Successivamente siamo partiti per il giro panoramico sulle strade della famosa gara in salita che si svolgeva negli anni '70 (Castione-Presolana) per arrivare al passo della Presolana a 1300 m slm. Purtroppo l’abbassamento della temperatura ha colto di sorpresa molti che avevano ancora l’abbigliamento da mare. Da sottolineare che i più preparati sono stati gli amici di Fano che hanno percorso 450 km per arrivare da noi. Al pomeriggio chiusura del raduno con giochi di abilità e premiazioni. Un grazie a Paolo che con il suo entusiasmo ha coinvolto sponsor e amici.
di Antonio Erario Succede che una bella domenica, dopo l'inverno, ti viene voglia di svegliare dal “letargo” la tua bella addormentata nel box.
Storie & Viaggidi Massimo Lissa Tre domeniche per celebrare la festa dei bambini (Carnevale) e non solo, anche per gli appassionati di ciclismo.
Raduni e incontri in 500di Giulio Pirolo “Grazie ancora per tutto! Il corner Fiat 500 Italia è stato un successone”: queste le parole dell’assessore comunale al termine di una festosa giornata a Belluno per ricordare le Antiche Arti e i Marangoni (falegnami).
Raduni e incontri in 500di Cesare Soprana Domenica 12 marzo 2023 si è svolto il primo raduno del Coordinamento di Verona Città del Fiat 500 Club Italia.
Raduni e incontri in 500Il Museo "Dante Giacosa" ha due nuove postazioni multimediali, che sono state installate ieri.
News MuseoInformiamo i soci che il Fiat 500 Club Italia ha organizzato una seduta di Omologazione ASI ad Alcamo per il 25 Novembre 2023. Questo darà la possibilità di completare per tempo le pratiche necessarie per ottenere il Certificato di Identità e quello di Rilevanza Storica e Collezionistica.
Tecnica & Sport