500
Accedi Registrati

Accedi


di Federica Gabba

Domenica 13 novembre 2022 i soci dei Coordinamenti di Reggio Emilia e Modena sono stati invitati ad esporre le 500 alla Sagra di San Martino di Meletole (RE). 

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Castelnovo di Sotto (RE), organizzata da APS Meletolè 2019 e dalla Parrocchia di San Martino di Meletole, ha visto un afflusso di visitatori senza precedenti. Le ammiratissime 500 hanno riempito l'area del campo sportivo dove erano collocate insieme ad auto sportive e da competizione, trattori di una volta e ultramoderni degli agricoltori del posto, moto d’epoca e Vespe.

I soci hanno potuto assistere alla rievocazione del gesto di San Martino con il taglio del mantello messo in scena da tanti figuranti e cavalieri in costume e visitare la sagra dove erano presentati antichi mestieri e attività di una volta e in cui abbondava l’intrattenimento del buon cibo come porchetta, ciccioli, gnocco fritto, polenta fritta e vin brulè. Dopo il pranzo in compagnia i colori delle 500 hanno fatto da cornice alla variopinta mongolfiera, che ha intrattenuto grandi e piccini, ed il loro lasciare la sagra ha segnato la fine di una splendida giornata di sole passata in compagnia.

 

Pin It