500
Accedi Registrati

Accedi


di Francesco Pala 
Il Castello della Manta nel Comune di Manta (CN) è il punto di partenza per tornare con le nostre cinquine nel Saluzzese. Il 6 novembre infatti segna l’inizio dei raduni del Coordinamento di Pinerolo/Saluzzo.

E come non approfittare di una visita al Castello donato dalla Contessa Elisabetta Provana Del Sabbione al FAI? Un raduno che ha visto cinquantuno equipaggi partecipanti dare colore al piazzale davanti al Municipio e fare da cornice alle mura del Castello. Ottimo anche lo spuntino organizzato dal gruppo di Revello. Dopo un’accurata visita al sito e un buon aperitivo al centro sportivo, si è raggiunto il ristorante per gustare un menù ispirato alla tradizione culinaria piemontese. Nel pomeriggio, tornati davanti al Comune, si è proceduto alle premiazioni con il caloroso saluto del sindaco Paolo Vulcano al quale abbiamo donato una una targa ricordo del nostro passaggio, con l’impegno di rivederci e organizzare altri eventi.
Dopo le premiazioni e i saluti con i soci si è dato appuntamento al prossimo raduno.
Ringrazio il Comune di Manta, il Comando della Polizia Municipale e i Carabinieri che si sono resi molto disponibili, la Sig.ra Anna e Valerio, guide del Castello, i nostri sponsor che hanno contribuito con i premi e infine i miei collaboratori senza i quali non riuscirei certamente a portare a termine questi eventi. Grazie a tutti.

Pin It