500
Accedi Registrati

Accedi


di Luca Zambon 
Non potevamo chiudere l'anno in modo migliore: "Natale in 500" a Marghera è stato un evento che ci ha davvero soddisfatti e ripagati di tutte le fatiche e tempo impegnato, a causa anche del cambio data.

Il raduno, infatti, si sarebbe dovuto tenere il 4 dicembre, ma le pessime previsioni meteo, poi effettivamente avveratesi, ci hanno fatto decidere per lo spostamento al 18 dicembre, giornata che fortunatamente ci ha regalato un bellissimo sole.
L'evento si è svolto nel pomeriggio in Piazza Mercato a Marghera, dove per l'occasione è stata chiusa la Bretella Est per ospitare l'esposizione delle nostre 500.
Visto il clima natalizio, molte auto sono state addobbate a festa: c'erano tante 500-renna, 500 con pacchi regalo, festoni, calze della befana, lucette... e c'erano anche dei bellissimi Babbi Natale per la gioia dei più piccoli.
In piazza erano presenti anche i mercatini di Natale, la pista da pattinaggio sul ghiaccio e le giostre... non mancava proprio nulla!
I partecipanti sono stati accolti al caldo per l'accettazione presso il Barkalà, dove è stata consegnata loro la welcome bag del Club e 2 ticket omaggio per il ritiro di uno spritz presso il medesimo bar e di una deliziosa cioccolata calda presso il vicino Bar Verde.
Alle 18 si è poi tenuto un ricco e gustoso aperitivo presso la Sala Consigliare, dove come sorpresa finale abbiamo regalato a tutti uno scaldacollo a ricordo dell'evento, con stampati i loghi del Fiat 500 Club Italia - Coordinamento di Mestre e della Confcommercio Marghera.
I festeggiamenti si sono conclusi con una pizzata presso la Pizzeria da Piero di Favaro Veneto, che ci accoglie sempre calorosamente a braccia aperte.
Un doveroso ringraziamento va quindi a chi ha permesso la realizzazione di questo magnifico evento: Confcommercio Marghera e Comune di Venezia - Municipalità di Marghera. Ringraziamo anche Campello Motors e Dorica Group per essere stati ancora una volta al nostro fianco. È stata un'esperienza da ripetere sicuramente!
Grazie a tutti i partecipanti e visitatori e auguri di Buone Feste dallo staff del Coordinamento di Mestre del Fiat 500 Club Italia.

Marghera è stato il terzo appuntamento del 2022 del nostro Coordinamento, preceduto da quelli di Mestre. Ecco qui i resoconti di entrambi.

8° "Mestre in 500" e "6ª esposizione in Via Mestrina"
Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, continua il viaggio in 500, iniziato nel 2013, che porta i partecipanti alla scoperta dell’entroterra veneziano e del Campo trincerato di Mestre. Domenica 29 maggio 2022 si è pertanto svolta l’8° "Mestre in 500". Iscrizione gratuita, colazione e aperitivo offerti e tanti gadget per tutti, sono le basi di questo evento che vede cambiare ogni anno solo una cosa: le tre tappe.