di Salvatore Fiore
Santarcangelo di Romagna, ridente borgo medievale, ha ospitato il raduno “Befana in 500”. Nonostante le numerose richieste di partecipazione, il numero delle vetture è stato limitato, per questioni logistiche, a 30.
Durante l’esposizione e, successivamente nelle tappe presso il Bar Casale di Sant’Ermete dove è stato offerto l’aperitivo, il Ristorante Vecchio Campanile e il presepe di sabbia a Torre Pedrera, la Befana ha distribuito ai bambini presenti caramelle pari a circa 25 Kg e cioccolatini per circa 10 Kg. Durante la manifestazione sono stati raccolti generi alimentari che l’Emporio Solidale della città distribuirà alle famiglie meno abbienti su segnalazione del Servizio Sociale del Comune. Un ringraziamento a tutti i cinquecentisti che, ancora una volta, hanno dimostrato grande solidarietà e generosità. La grande risonanza che ultimamente hanno avuto i raduni organizzati dal rinnovato Coordinamento di Rimini, ha acceso gli animi degli sponsor che, sempre più numerosi, desiderano offrire un loro contributo alla realizzazione di queste manifestazioni sempre più consistenti e innovative. Al momento si ringraziano: Rivierabanca, 100 ponteggi, Panificio Urbinati, F.lli Anelli, Forevercar, Bar Casale, Caffè dei Portici, Pneus Rimini. Particolare gratitudine alla Polizia locale per la loro collaborazione.
Presso la sede del Fiat 500 Club Italia domenica 3 dicembre 2023 è convocata l'assemblea ordinaria in prima convocazione alle ore 6 e, mancando eventualmente il numero legale, in seconda convocazione alle ore 10 con il seguente ordine del giorno;
News Ufficio Stampadi Lorenzo AchilliLo scorso 9 novembre 2023, lo Staff del Coordinamento di Piacenza si è recato nella Scuola Primaria dell’VIII Circolo Don Minzoni di Piacenza, con la presenza della dirigente Paola Vincenti e delle insegnanti, per scoprire come è stata utilizzata la somma donata da noi e dai nostri sponsor in occasione del Raduno "In 500 al Museo delle Carrozze" tenutosi il 7 aprile scorso.
Storie & ViaggiRicordiamo a Soci ed appassionati che nei giorni di sabato 9, 23 e 30 dicembre 2023 gli uffici della Segreteria del Fiat 500 Club Italia ed il Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV) rimarranno chiusi.
News MuseoImportante ingresso al Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda. Il referente regionale, Alberto Tornatore, è arrivato a Garlenda con la sua splendida Gamine Vignale per l'esposizione al Museo della 500.
News MuseoNuovo appuntamento domenica 26 novembre 2023 con il video-magazine dedicato alla Fiat 500 storica.
News Ufficio Stampadi Agostino Pellegrino In uno splendido long weekend di sole autunnale (dal 17 al 19 novembre) anche quest’anno siamo stati presenti nei 3 giorni di Milano Autoclassica insieme al fiduciario di Milano Ovest Giovanni Parolini e al suo collaboratore Davide Smirne.
Raduni e incontri in 500