di Pippo Rappazzo
Domenica 12 febbraio 2023 in San Valentino Torio (SA) ha avuto luogo il primo raduno della Regione Campania denominato “A San Valentino gli innamorati in 500”, magnificamente organizzato dal “Maresciallo 2” (Francesco D’Albero).
Malgrado le temperature piuttosto rigide, la maggior parte dei fiduciari e molti soci campani non hanno voluto perdere questo primo appuntamento del 2023 e lo stesso hanno fatto alcuni “temerari” soci del Molise che, sfidando la neve, hanno raggiunto San Valentino Torio. Dopo le operazioni di iscrizione, gli equipaggi hanno lasciato le proprie autovetture negli spazi riservati per disperdersi lungo le vie del paese addobbate a festa, il tutto allietato dalla bella giornata di sole e dal clilma di passione, amicizia e buon umore. Il fiduciario Francesco D’albero ha voluto raccogliere tutti i presenti sui gradini della chiesa di San Valentino per la consueta foto di gruppo e la diretta social effettuata a cura di Daniela Rettore, alla presenza del sindaco Michele Strianese e del nostro referente regionale Domenico Filippella.
Nei vicoli della cittadina i cinquecentisti si sono trovati catapultati nel mondo magico degli innamorati, data la presenza di romantiche figure di grandi dimensioni, presso le quali i gruppi si sono spesso soffermati per scattare foto. La passeggiata è terminata nella chiesetta antica di San Valentino dove tutti sono stati invitati dal Maresciallo 2 a suonare la campana come gesto portatore di buona fortuna. Finito il tour, gli equipaggi hanno ripreso le 500 per recarsi presso il "Banqueting & Restaurant Villa Rosalia", ove, accolti da personale qualificato, gentile e disponibile, hanno consumato un ottimo pranzo e concluso la giornata.
Il fiduciario del Coordinamento di Salerno e Prov. del Fiat 500 Club Italia Francesco D'Albero desidera ringraziare i partecipanti e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione ed in particolare il sindaco Strianese che ci ha permesso di godere delle bellezze della sua cittadina, il parroco Don Alessandro Cirillo per la visita alle chiese, Domenico Filippella e Daniela Rettore, nonché il comandante della Polizia Municipale Giovanni De Caro.
Il 7 settembre è venuto a trovarci il disegnatore Lorenzo Cotta, che ha voluto consegnarci di persona un disegno realizzato appositamente per Club e Museo con l'auspicio che «possa rappresentare bene l'essenza di questa passione a 4 ruote».
Tocco d'Artista 45Il nostro sito è in fase di rifacimento! A breve a questo indirizzo (www.500clubitalia.it) si troverà il portale rinnovato nella struttura e nella grafica ed implementato con funzionalità utili ed interessanti.
News Ufficio Stampa 105di Daniela Rettore Domenica 8 settembre, in un caldo pomeriggio di fine estate, si è tenuta la terza edizione dell'“HOLI EVENT” nell’ormai noto Gardenaut, il primo giardino inclusivo della Campania.
News Ufficio Stampa 103di Lorenzo Achilli Anche quest’anno il Coordinamento di Piacenza del Fiat 500 Club Italia era presente con il suo stand alla Fiera “Via Emilia Classic” che si è tenuta il 21 e 22 settembre 2024 a Piacenza Expo. Ci è stato concesso un grande spazio e quindi abbiamo potuto esporre ben 9 500.
Raduni e incontri in 500 172di Claudia Musumeci In occasione dello Sport City Day 2024 che si è svolto a Mascali (CT) nelle due piazze principali (Piazza Duomo e Piazza Dante), il Coordinamento di Giarre/Acireale guidato da Rosario Strano ha esposto le proprie vetture per far conoscere il Fiat 500 Club Italia.
Raduni e incontri in 500 126di Ilenia e Oriana Folisi L'appuntamento con una giornata di festa all'insegna delle mitiche Fiat 500 organizzata domenica 22 settembre 2024 dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Enna in collaborazione con i Coordinamenti di Caltanissetta e di Santa Caterina Villarmosa, è stato qualcosa di più di un raduno tradizionale, ha voluto regalare emozioni e creare ricordi indelebili.
Raduni e incontri in 500 1097