500
Accedi Registrati

Accedi


di Giulio Pirolo 
“Grazie ancora per tutto! Il corner Fiat 500 Italia è stato un successone”: queste le parole dell’assessore comunale al termine di una festosa giornata a Belluno per ricordare le Antiche Arti e i Marangoni (falegnami).

Su invito del Comune di Belluno, è stato infatti allestito un corner con alcune Fiat 500 dove gli adulti potevano scavare nei loro ricordi e i bambini invece dedicarsi al disegno ispirandosi alle cinquine, sotto l’egida del designer di Frangivento Auto Giorgio Pirolo.
Una mostra statica che è stata oggetto di centinaia di scatti fotografici, di ricordi (Ho imparato a guidare con questa! ... Era l’auto del nonno! ... Ne ho avuta una anche io! ... La targa della mia era …! ... Sapevo fare la doppietta!) ma soprattutto di attenzioni di molti bambini che hanno voluto sedersi alla guida e farsi fotografare dai genitori e che poi si sono impegnati in una ex tempore di disegno con bellissimi risultati. Le foto ne sono assoluta testimonianza. Come spesso accade si sono avvicinati anche alcuni cittadini meridionali orgogliosi di vedere targhe delle loro terre come Palermo e Catania, luoghi di origine di due furgoncini (Anas e Sip).
Non poteva mancare l’automedica divenuta familiare per l’impegno durante la campagna vaccinale e la grande visibilità mediatica dello scorso anno, raccontata in un roll up posto a fianco della vettura.
Molto graditi da tutti, adulti ma soprattutto dai bambini, alcune copie del nostro 4PiccoleRuote ed adesivi del Club raffiguranti la mitica 500 rossa!

Pin It