di Lorenzo Achilli
Venerdì 18 agosto, sedici 500 si sono presentate a Gazzola (PC) di fronte al Comune per la selezione di Miss Sorriso Emilia Romagna. Erano presenti il sindaco Simone Maserati, l’assessore Maria Rattotti e la consigliera Arianna Razza.
Da lì ci siamo spostati al Castello di Rivalta, dove ci ha ricevuti il Conte Orazio Zanardi Landi che con piacere ci ha guidati all’interno del giardino e nel salone delle feste.
Dopo i saluti siamo ripartiti alla volta del Castello di Momeliano ed abbiamo parcheggiato le nostre cinquine nel cortile delle Cantine Luretta, dove siamo stati accolti dalla proprietaria del Castello Antonietta Negri, dalla proprietaria delle Cantine Carla Asti e dal figlio Lucio Salamini, che ci hanno poi guidato nella visita, durante la quale abbiamo potuto ammirare le migliaia di bottiglie di vino pregiato che rimangono fino a 8 anni ferme per l’affinazione, metodo molto interessante che ci è stato spiegato nei minimi particolari. Subito dopo ci siamo spostati nel cortile interno dove ci è stato servito un ricco aperitivo gestito da Andrea Conti proprietario del Ristorante “Al Contesse”, annaffiato dall’ottimo vino locale.
Dopo i saluti siamo tornati a Gazzola per accompagnare le aspiranti Miss che dovevano poi partecipare alla sfilata per l’aggiudicazione dei titoli. Prima dell’inizio della passerella ho consegnato all’Amministrazione Comunale una targa ed un gagliardetto del Club. Infine un gustoso panino con salamella o uno spiedino per tutti i driver. Grazie per averci coinvolto.
Il 7 settembre è venuto a trovarci il disegnatore Lorenzo Cotta, che ha voluto consegnarci di persona un disegno realizzato appositamente per Club e Museo con l'auspicio che «possa rappresentare bene l'essenza di questa passione a 4 ruote».
Tocco d'Artista 47Il nostro sito è in fase di rifacimento! A breve a questo indirizzo (www.500clubitalia.it) si troverà il portale rinnovato nella struttura e nella grafica ed implementato con funzionalità utili ed interessanti.
News Ufficio Stampa 105di Daniela Rettore Domenica 8 settembre, in un caldo pomeriggio di fine estate, si è tenuta la terza edizione dell'“HOLI EVENT” nell’ormai noto Gardenaut, il primo giardino inclusivo della Campania.
News Ufficio Stampa 103di Lorenzo Achilli Anche quest’anno il Coordinamento di Piacenza del Fiat 500 Club Italia era presente con il suo stand alla Fiera “Via Emilia Classic” che si è tenuta il 21 e 22 settembre 2024 a Piacenza Expo. Ci è stato concesso un grande spazio e quindi abbiamo potuto esporre ben 9 500.
Raduni e incontri in 500 172di Claudia Musumeci In occasione dello Sport City Day 2024 che si è svolto a Mascali (CT) nelle due piazze principali (Piazza Duomo e Piazza Dante), il Coordinamento di Giarre/Acireale guidato da Rosario Strano ha esposto le proprie vetture per far conoscere il Fiat 500 Club Italia.
Raduni e incontri in 500 126di Ilenia e Oriana Folisi L'appuntamento con una giornata di festa all'insegna delle mitiche Fiat 500 organizzata domenica 22 settembre 2024 dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Enna in collaborazione con i Coordinamenti di Caltanissetta e di Santa Caterina Villarmosa, è stato qualcosa di più di un raduno tradizionale, ha voluto regalare emozioni e creare ricordi indelebili.
Raduni e incontri in 500 1097