500
Accedi Registrati

Accedi


Si è svolto domenica 5 settembre 2023 il 6° Raduno Fiat 500 e 5° Memorial Rocco Imbesi, storico cinquecentista scillese.

Scilla rappresenta oggi uno dei borghi più belli e caratteristici d'Italia e qui si è svolto il raduno organizzato da Enzo Polimeni, fiduciario del Coordinamento di Reggio Calabria, e fortemente voluto dalla moglie di Rocco, Concetta Maria Velardi. I soci del Club hanno messo a disposizione le auto più belle, che si sono ritrovate puntuali sul bellissimo lungomare pieno di persone. La signora Imbesi e tutti i familiari si sono complimentati per il gran numero di 500 giunte da ogni parte della provincia reggina, catanzarese, da Vibo e addirittura dalla Sicilia (Messina, Milazzo, Catania e Palermo); a Roberto Bonomo e Michele Marletta sono andati i premi come partecipanti provenienti da più lontano.

Al meeting hanno partecipato anche il fiduciario di Catanzaro, Enzo Dolce, il referente regionale, Giuseppe Spadaro, e una rappresentanza del Coordinamento di Catania.

Alle 11.30 si sono accesi i motori e la colonna di auto è partita per le vie cittadine, con sosta e degustazione offerta dalla pizzeria “Mordi e Fuggi”. Sono stati consegnati dal fiduciario e dalla Sig.ra Imbesi dei premi ai proprietari della pizzeria, che non finivano mai di portare crespelline e molto altro per appagare il gusto di tutti i partecipanti.

Un ringraziamento va anche ai proprietari del ristorante “Il Ponte” che ha preparato un ottimo pranzo a base di pesce. Il fiduciario Enzo Polimeni e tutti i soci si sono complimentati con la signora Imbesi, rivolgendole le seguenti parole: “siamo molto contenti dell’esito felice di questo appuntamento importante e invitiamo tutti già da ora a raggiungerci in occasione della prossima edizione ancora più numerosi”.

I soci del Fiat 500 Club Italia della provincia di Reggio Calabria hanno dato dunque vita, con il rombo dei loro motori, ad un raduno festoso e coinvolgente che ha rallegrato tutta la cittadinanza. Un ringraziamento particolare va al comando della Polizia locale del Comune di Scilla che ha messo in sicurezza l’intero percorso.

 

Pin It