Si è svolto domenica 5 settembre 2023 il 6° Raduno Fiat 500 e 5° Memorial Rocco Imbesi, storico cinquecentista scillese.
Scilla rappresenta oggi uno dei borghi più belli e caratteristici d'Italia e qui si è svolto il raduno organizzato da Enzo Polimeni, fiduciario del Coordinamento di Reggio Calabria, e fortemente voluto dalla moglie di Rocco, Concetta Maria Velardi. I soci del Club hanno messo a disposizione le auto più belle, che si sono ritrovate puntuali sul bellissimo lungomare pieno di persone. La signora Imbesi e tutti i familiari si sono complimentati per il gran numero di 500 giunte da ogni parte della provincia reggina, catanzarese, da Vibo e addirittura dalla Sicilia (Messina, Milazzo, Catania e Palermo); a Roberto Bonomo e Michele Marletta sono andati i premi come partecipanti provenienti da più lontano.
Al meeting hanno partecipato anche il fiduciario di Catanzaro, Enzo Dolce, il referente regionale, Giuseppe Spadaro, e una rappresentanza del Coordinamento di Catania.
Alle 11.30 si sono accesi i motori e la colonna di auto è partita per le vie cittadine, con sosta e degustazione offerta dalla pizzeria “Mordi e Fuggi”. Sono stati consegnati dal fiduciario e dalla Sig.ra Imbesi dei premi ai proprietari della pizzeria, che non finivano mai di portare crespelline e molto altro per appagare il gusto di tutti i partecipanti.
Un ringraziamento va anche ai proprietari del ristorante “Il Ponte” che ha preparato un ottimo pranzo a base di pesce. Il fiduciario Enzo Polimeni e tutti i soci si sono complimentati con la signora Imbesi, rivolgendole le seguenti parole: “siamo molto contenti dell’esito felice di questo appuntamento importante e invitiamo tutti già da ora a raggiungerci in occasione della prossima edizione ancora più numerosi”.
I soci del Fiat 500 Club Italia della provincia di Reggio Calabria hanno dato dunque vita, con il rombo dei loro motori, ad un raduno festoso e coinvolgente che ha rallegrato tutta la cittadinanza. Un ringraziamento particolare va al comando della Polizia locale del Comune di Scilla che ha messo in sicurezza l’intero percorso.
https://www.500clubitalia.it/notizie/cronache-dei-raduni/5320-6-raduno-fiat-500-e-5-memorial-rocco-imbesi-a-scilla#sigProGalleria57c1b3863d
Il 7 settembre è venuto a trovarci il disegnatore Lorenzo Cotta, che ha voluto consegnarci di persona un disegno realizzato appositamente per Club e Museo con l'auspicio che «possa rappresentare bene l'essenza di questa passione a 4 ruote».
Tocco d'Artista 103Il nostro sito è in fase di rifacimento! A breve a questo indirizzo (www.500clubitalia.it) si troverà il portale rinnovato nella struttura e nella grafica ed implementato con funzionalità utili ed interessanti.
News Ufficio Stampa 136di Daniela Rettore Domenica 8 settembre, in un caldo pomeriggio di fine estate, si è tenuta la terza edizione dell'“HOLI EVENT” nell’ormai noto Gardenaut, il primo giardino inclusivo della Campania.
News Ufficio Stampa 127di Lorenzo Achilli Anche quest’anno il Coordinamento di Piacenza del Fiat 500 Club Italia era presente con il suo stand alla Fiera “Via Emilia Classic” che si è tenuta il 21 e 22 settembre 2024 a Piacenza Expo. Ci è stato concesso un grande spazio e quindi abbiamo potuto esporre ben 9 500.
Raduni e incontri in 500 201di Claudia Musumeci In occasione dello Sport City Day 2024 che si è svolto a Mascali (CT) nelle due piazze principali (Piazza Duomo e Piazza Dante), il Coordinamento di Giarre/Acireale guidato da Rosario Strano ha esposto le proprie vetture per far conoscere il Fiat 500 Club Italia.
Raduni e incontri in 500 139di Ilenia e Oriana Folisi L'appuntamento con una giornata di festa all'insegna delle mitiche Fiat 500 organizzata domenica 22 settembre 2024 dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Enna in collaborazione con i Coordinamenti di Caltanissetta e di Santa Caterina Villarmosa, è stato qualcosa di più di un raduno tradizionale, ha voluto regalare emozioni e creare ricordi indelebili.
Raduni e incontri in 500 1112