di Enzo Polimeni
L'11 settembre si è tenuto in Piazza Duomo il 10° Raduno organizzato dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Reggio Calabria. Più di 80 vetture hanno raggiunto la piazza e si sono mostrate in tutto il loro antico splendore ai curiosi che hanno voluto avvicinarsi.
Tantissimi reggini, ma anche tanti turisti che per la festa patronale della Madonna della Consolazione erano in Città, e appassionati provenienti dalla provincia e dalla Sicilia: l’amore per i motori ha messo d’accordo entrambe le rive dello Stretto.
Come fiduciario, non posso che essere orgoglioso di aver portato per il sesto anno consecutivo le macchine in questa bellissima nuova piazza, dando lustro alla nostra città. Un grazie va al sindaco f.f Paolo Brunetti, all’Amministrazione Comunale tutta per aver accolto la richiesta, ma soprattutto all’assessore ai Grandi Eventi Marco Antonio Malara, che ha creduto e continua a credere al grande progetto che stiamo portanto avanti non solo a Reggio Calabria, ma in tutta la provincia reggina. Alle 20 tutta la carovana di Fiat 500 è partita per la lunga sfilata sul Corso Garibaldi dove tanta gente aspettava con gioia il loro passaggio, per poi raggiungere la Pizzeria “Il Pepe Rosso”, dove si è consumata una gustosissima cena. Durante il taglio della torta in occasione della bellissima festa, si sono festeggiati gli 80 anni di Domenico Rinelli, che è stato premiato con il gagliardetto del Fiat 500 club Italia e si è emozionato quando tutti i presenti gli hanno fatto un grande applauso; non è mancato il taglio della torta insieme alla famiglia.
La nostra esposizione di 500 è stato un grande successo, che ancora una volta ha lasciato un bel ricordo a tutti gli appassionati ed a quanti erano presenti in Piazza Duomo in onore della Madonna della Consolazione.
Nelle foto: le 500 in Piazza Duomo; premiazione a Domenico Rinelli per i suoi 80 anni e premiazione al sig. Alampi, titolare de "Il Pepe Rosso".
Presso la sede del Fiat 500 Club Italia domenica 3 dicembre 2023 è convocata l'assemblea ordinaria in prima convocazione alle ore 6 e, mancando eventualmente il numero legale, in seconda convocazione alle ore 10 con il seguente ordine del giorno;
News Ufficio Stampadi Lorenzo AchilliLo scorso 9 novembre 2023, lo Staff del Coordinamento di Piacenza si è recato nella Scuola Primaria dell’VIII Circolo Don Minzoni di Piacenza, con la presenza della dirigente Paola Vincenti e delle insegnanti, per scoprire come è stata utilizzata la somma donata da noi e dai nostri sponsor in occasione del Raduno "In 500 al Museo delle Carrozze" tenutosi il 7 aprile scorso.
Storie & ViaggiRicordiamo a Soci ed appassionati che nei giorni di sabato 9, 23 e 30 dicembre 2023 gli uffici della Segreteria del Fiat 500 Club Italia ed il Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV) rimarranno chiusi.
News MuseoImportante ingresso al Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda. Il referente regionale, Alberto Tornatore, è arrivato a Garlenda con la sua splendida Gamine Vignale per l'esposizione al Museo della 500.
News MuseoNuovo appuntamento domenica 26 novembre 2023 con il video-magazine dedicato alla Fiat 500 storica.
News Ufficio Stampadi Agostino Pellegrino In uno splendido long weekend di sole autunnale (dal 17 al 19 novembre) anche quest’anno siamo stati presenti nei 3 giorni di Milano Autoclassica insieme al fiduciario di Milano Ovest Giovanni Parolini e al suo collaboratore Davide Smirne.
Raduni e incontri in 500