500
Accedi Registrati

Accedi


di Claudio Bertolusso
Domenica 12 novembre 2023, in una fresca e soleggiata giornata autunnale, ci siamo ritrovati a Bra per il XVII Meeting d'Autunno organizzato dal Coordinamento di Alba-Bra-Asti del Fiat 500 Club Italia.

In mattinata una calda colazione è stata servita dal bar pasticceria Pasticci'AMO; si è potuto anche visitare la mostra "ART&Food: l'incisione del terzo millennio" (80 opere dedicate all’arte incisoria a tema cibo) a Palazzo Mathis. A mezzogiorno trasferimento al ristorante dove ci attendeva un sontuoso aperitivo; a seguire, pranzo e premiazioni.
Ad Asti il 1° ottobre il nostro Coordinamento è stato presente al primo Motor Show in Tour, con raduno nella centrale Piazza Vittorio Alfieri. Durante la giornata si sono potuti ammirare svariati mezzi d'epoca e non solo. Sin dal sabato pomeriggio erano presenti espositori e bancarelle e si sono succeduti show acrobatici, esibizioni di free style, drifting, trial, fuoristrada per la gioia del pubblico. La carovana cinquecentistica si è poi trasferita, attraversando le colline astigiane, a Montegrosso d'Asti, per un delizioso pranzo in terrazza. Al pomeriggio rientro in Asti, dove le 500 sono state scherate per essere ammirate dal pubblico.
Facendo ancora un passo indietro, eccoci a domenica 3 settembre a S. Damiano d'Asti, dove le 500 hanno colorato la città in occasione dei festeggiamenti Sandamianesi.
Bancarelle con prodotti locali, mercatino e la gran sfilata: majorette, sbandieratori, banda musicale e il gruppo del Comitato Palio con il loro bellissimo cavallo che al pomeriggio avrebbe partecipato al famoso Palio di Asti. Dopo il giro turistico tra le Colline Alfieri, la giornata si è conclusa in agriturismo in zona tra aperitivi, degustazioni e un gustoso pranzo. Presenti le autorità comunali e il Comandante dei Carabinieri.

Pin It