di Jessica Marzi
Febbraio è il mese dell’Amore e a seguito della celebre festa degli innamorati, il 18 febbraio 2024 il fiduciario della Riviera delle Palme Alessandro Cucci, con la collaborazione dei soci Gianni Gintili e Roberto Battaglia, ha voluto celebrare anche la passione che ci accomuna per il nostro amato cinquino con un raduno dedicato.
Sono stati 34 gli equipaggi partecipanti che si sono ritrovati in Borgata Ponte a Garlenda (SV), agghindati con palloncini e cuoricini. Grazie anche al bel tempo, tanti sono i soci soprattutto della Liguria, ma non solo, che non hanno voluto perdere questo 1° raduno “500 Ammore miooo!”. Erano presenti all’evento il presidente fondatore Domenico Romano, il vicepresidente Alessandro Vinotti e i fiduciari dei coordinamenti della Riviera dei Fiori, di Acqui Terme e Alessandria e di Firenze. Quest’ultimo è proprio l’equipaggio che è arrivato da più lontano (circa 370 km).
Nel ritrovare gli amici cinquecentisti, tra una chiaccherata e l’altra ogni socio ha potuto scattare una simpatica foto nella sagoma di cartone della 500 per ricordare la giornata passata insieme. Dopo aver ringraziato i commercianti della borgata Ponte, rimasti aperti per l’occasione, alle 11 Alessandro Cucci dà il via al giro turistico che ci porta a godere della vista mare dalla costa del Ponente ligure.
Ci fermiamo a Borghetto Santo Spirito per una tappa in piazza Pelagos, con un meraviglioso belvedere. Questa è stata occasione anche per ringraziare per l’accoglienza il sindaco del paese Giancarlo Canepa che nel frattempo ci aveva raggiunto. Disposte le 500 in piazza, grazie anche alla disponibilità del nostro fotografo amatoriale Manfredo Scacciotti (“Manfredografia”), abbiamo fatto qualche foto sulla panchina dell’Amore.
Successivamente ci siamo diretti all’Osteria dei 1000 di Coasco per il pranzo dove i ristoratori, felici di accogliere i cinquecentisti, hanno ricevuto una targa in ricordo di questa giornata. Una sessantina sono i partecipanti che tra esibizioni e karaoke hanno concluso in allegria la giornata insieme.
Felici della riuscita dell’evento e sperando di ritrovarvi innamorati della 500, ci rivediamo l’anno prossimo per la seconda edizione!
Il 7 settembre è venuto a trovarci il disegnatore Lorenzo Cotta, che ha voluto consegnarci di persona un disegno realizzato appositamente per Club e Museo con l'auspicio che «possa rappresentare bene l'essenza di questa passione a 4 ruote».
Tocco d'Artista 46Il nostro sito è in fase di rifacimento! A breve a questo indirizzo (www.500clubitalia.it) si troverà il portale rinnovato nella struttura e nella grafica ed implementato con funzionalità utili ed interessanti.
News Ufficio Stampa 105di Daniela Rettore Domenica 8 settembre, in un caldo pomeriggio di fine estate, si è tenuta la terza edizione dell'“HOLI EVENT” nell’ormai noto Gardenaut, il primo giardino inclusivo della Campania.
News Ufficio Stampa 103di Lorenzo Achilli Anche quest’anno il Coordinamento di Piacenza del Fiat 500 Club Italia era presente con il suo stand alla Fiera “Via Emilia Classic” che si è tenuta il 21 e 22 settembre 2024 a Piacenza Expo. Ci è stato concesso un grande spazio e quindi abbiamo potuto esporre ben 9 500.
Raduni e incontri in 500 172di Claudia Musumeci In occasione dello Sport City Day 2024 che si è svolto a Mascali (CT) nelle due piazze principali (Piazza Duomo e Piazza Dante), il Coordinamento di Giarre/Acireale guidato da Rosario Strano ha esposto le proprie vetture per far conoscere il Fiat 500 Club Italia.
Raduni e incontri in 500 126di Ilenia e Oriana Folisi L'appuntamento con una giornata di festa all'insegna delle mitiche Fiat 500 organizzata domenica 22 settembre 2024 dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Enna in collaborazione con i Coordinamenti di Caltanissetta e di Santa Caterina Villarmosa, è stato qualcosa di più di un raduno tradizionale, ha voluto regalare emozioni e creare ricordi indelebili.
Raduni e incontri in 500 1097