500
Accedi Registrati

Accedi


di Jessica Marzi

Febbraio è il mese dell’Amore e a seguito della celebre festa degli innamorati, il 18 febbraio 2024 il fiduciario della Riviera delle Palme Alessandro Cucci, con la collaborazione dei soci Gianni Gintili e Roberto Battaglia, ha voluto celebrare anche la passione che ci accomuna per il nostro amato cinquino con un raduno dedicato.

Sono stati 34 gli equipaggi partecipanti che si sono ritrovati in Borgata Ponte a Garlenda (SV), agghindati con palloncini e cuoricini. Grazie anche al bel tempo, tanti sono i soci soprattutto della Liguria, ma non solo, che non hanno voluto perdere questo 1° raduno “500 Ammore miooo!”. Erano presenti all’evento il presidente fondatore Domenico Romano, il vicepresidente Alessandro Vinotti e i fiduciari dei coordinamenti della Riviera dei Fiori, di Acqui Terme e Alessandria e di Firenze. Quest’ultimo è proprio l’equipaggio che è arrivato da più lontano (circa 370 km).

Nel ritrovare gli amici cinquecentisti, tra una chiaccherata e l’altra ogni socio ha potuto scattare una simpatica foto nella sagoma di cartone della 500 per ricordare la giornata passata insieme. Dopo aver ringraziato i commercianti della borgata Ponte, rimasti aperti per l’occasione, alle 11 Alessandro Cucci dà il via al giro turistico che ci porta a godere della vista mare dalla costa del Ponente ligure.

Ci fermiamo a Borghetto Santo Spirito per una tappa in piazza Pelagos, con un meraviglioso belvedere. Questa è stata occasione anche per ringraziare per l’accoglienza il sindaco del paese Giancarlo Canepa che nel frattempo ci aveva raggiunto. Disposte le 500 in piazza, grazie anche alla disponibilità del nostro fotografo amatoriale Manfredo Scacciotti (“Manfredografia”), abbiamo fatto qualche foto sulla panchina dell’Amore.

Successivamente ci siamo diretti all’Osteria dei 1000 di Coasco per il pranzo dove i ristoratori, felici di accogliere i cinquecentisti, hanno ricevuto una targa in ricordo di questa giornata. Una sessantina sono i partecipanti che tra esibizioni e karaoke hanno concluso in allegria la giornata insieme.

Felici della riuscita dell’evento e sperando di ritrovarvi innamorati della 500, ci rivediamo l’anno prossimo per la seconda edizione!

 

Pin It