500
Accedi Registrati

Accedi


di Jessica Marzi  
Proseguono a gonfie vele gli appuntamenti in 500 nell’alessandrino. Quando il fascino storico delle nostre 500 incontra la bellezza floreale nasce “Bosco in fiore”.

Il 14 aprile 2024, infatti, a Bosco Marengo in provincia di Alessandria, all’interno della fiera florovivaistica “Bosco fiorito”, si è svolto l’incontro in 500 seguito dal Coordinamento di Acqui Terme e Alessandria del Fiat 500 Club Italia con la partecipazione dei Coordinamenti di Ovada e Tortona e del Ponente Genovese.
La fiera “Bosco fiorito”, giunta alla sua 14^ edizione, si è arricchita con un ulteriore tocco speciale grazie alla presenza di 22 nostre iconiche utilitarie, presenti in Piazza Boggiani alla vista della parrocchiale dei SS. Pietro e Pantaleone. Premiato l’equipaggio partito da più lontano, il socio Vittorio Einaudi arrivato con la sua “mitica” da Settimo Torinese.
«Ringrazio l’Associazione “Amici di Santa Croce” e in particolare la presidentessa Piera Bonabello che ci ha donato il libro “Santa Croce di Bosco Marengo”, volume dedicato proprio al celebre complesso monumentale del paese» spiega il fiduciario Massimiliano Parodi. «Con loro abbiamo realizzato un connubio perfetto dove la bellezza di un veicolo iconico, come le nostre 500 storiche, si è fusa perfettamente con la vivacità e i colori del contesto florovivaistico della fiera».
L’evento all’interno della fiera offre un’esperienza che unisce la passione per le nostre mitiche utilitarie e l’amore per la natura. In un mondo sempre più frenetico questi eventi ci ricordano l’importanza di rallentare, apprezzare la bellezza intorno a noi e coltivare le nostre passioni.
«Siamo soddisfatti dell’evento e felici di voler replicare un incontro che ha riscosso tanto successo tra i nostri soci»: così il fiduciario di Acqui Terme e Alessandria conclude entusiasta al termine dell’incontro.

 

Pin It