500
Accedi Registrati

Accedi


di Vincenzo Polimeni
28 aprile 2024. Vero e proprio successo per il raduno organizzato nel gradevole borgo di Villa San Giuseppe dal Coordinamento di Reggio Calabria del Fiat 500 Club Italia e dalla locale Associazione “Amici di Villa San Giuseppe".

Un centinaio le vetture partecipanti. La Piazza Umberto I si è trasformata in un grande mosaico di cinquini. Tutto si è svolto nel migliore dei modi: un sogno realizzato, per dirla con Angelo Siclari, il presidente dell'associazione. «Un grazie sentito a tutti gli amici del Coordinamento ed in particolare al loro infaticabile fiduciario Enzo Polimeni che ha accolto il nostro invito a fa arrivare nel nostro paesello l’icona di tutte le macchine italiane».
Gli equipaggi, dopo aver ricevuto la sacca firmata Fiat 500 Club Italia stracolma di arance, graditissima da tutti i partecipanti, hanno sfilato fino a Pettogallico e successivamente sono stati raggiunti i lungomari di Gallico e Catona per rientrare infine a Villa San Giuseppe. Qui, oltre a ricevere i saluti da parte delle Autorità, i cinquecentisti sono stati deliziati con spremute d’arancia (della cultivar "belladonna", tipica della zona) di Villa San Giuseppe, altri prodotti caratteristici del luogo e vari omaggi.
«Siamo davvero molto felici di questo Raduno nel nostro Borgo» evidenzia Angelo Siclari. «Quest’iniziativa rientra in un programma molto più ampio che vede protagonista il nostro territorio in un progetto di rilancio turistico e sociale, progetto che ci siamo prefissati per riportare Villa San Giuseppe all’attenzione che merita».
Soddisfazione e complimenti sono stati espressi dalle Autorità intervenute. Dopo il saluto di Padre Franco Saraceno della Parrocchia di Villa San Giuseppe, sono intervenuti i consiglieri comunali Giuseppe Giordano e Giuseppe De Biasi, che con le loro parole hanno evidenziato l’importanza delle sinergie tra vari enti nelle politiche di rivalutazione dei borghi, che comunque non possono prescindere dal ruolo delle realtà associative locali. Presente anche il consigliere comunale Federico Milia che ha ammirato le splendide macchine compiacendosi con gli organizzatori. Sono giunti anche i saluti del presidente del Consiglio Comunale di Reggio Calabria Enzo Marra, «che è stato presente in tutti le fasi organizzative della manifestazione a cui va il nostro ringraziamento» aggiunge Siclari. Anche il presidente dell'Automobile Club di Reggio Calabria Giuseppe Martorano non ha fatto mancare i suoi saluti.
Visto il grande successo grazie all’affluenza di auto, partecipanti e spettatori, ho confermato la disponibilità del nostro Coordinamento per il prossimo anno, sempre più numerosi.

Pin It