di Giuseppe Rappazzo
Con l’arrivo delle belle giornate si è invogliati a lasciare le proprie abitazioni per visitare le meravigliose città e borghi italiani. Un'opportunità per una gita fuori porta ci è stata regalata, domenica 5 maggio 2024, dai soci Gianfranco Lombari e Anna Ventrone,
che in sinergia con il presidente della Pro-loco di Mondragone, Giuseppe Pagliaro, hanno organizzato un incontro di Fiat 500 d’epoca e una visita culturale della città.
In questa occasione, è stato visitato lo storico Palazzo Ducale ed il suo museo in mostra permanente, nonché le riproduzioni artistiche di grandi pittori realizzate dai piccoli studenti del 1° Circolo di Mondragone. E’ stata visitata, inoltre, una delle più grandi realtà dell’imprenditoria mondragonese e cioè “L’Antica Distilleria Petrone”, il cui proprietario, Andrea Petrone, ha accompagnato i cinquecentisti nella visita alla sua azienda ed ha illustrato la realizzazione dei suoi prodotti.
Il tour per le vie della città di Mondragone si è concluso presso il ristorante “Molo 46” dove gli equipaggi hanno consumato un gradevole pranzo.
La manifestazione ha riscosso grande successo di pubblico e di appassionati delle mitiche bicilindriche. Si desidera quindi ringraziare i partecipanti, gli imprenditori locali e tutti coloro che hanno collaborato per la sua buona riuscita. In particolare, un grazie sentito a Giuseppe Pagliaro, al sindaco Francesco Lavagna e agli agenti della Polizia Municipale di Mondragone.
I Coordinamenti di Caserta e dell’Alto Casertano del Fiat 500 Club Italia, nello spirito della centralità del socio, affinché tutti si sentano, al di là degli incarichi e delle cariche, parte integrante del sodalizio, hanno voluto mettere Gianfranco Lombari e Anna Ventrone in una modalità di partecipazione attiva. Tale “esperimento”, supervisionato dal sottoscritto e da Domenico Filippella in qualità di fiduciari, ha avuto un eccellente risultato.
di Massimiliano Parodi Finalmente il giorno tanto atteso era arrivato: il 15 settembre si è tenuto il nostro primo raduno di 500 ad Acqui Terme.
Raduni e incontri in 500 201di Antonio Orsini La mattina del 15 settembre 2024, con ritrovo in Piazza della Repubblica a Vedano al Lambro, si è svolto il 4° Raduno Giriamoci la Brianza "In 500 da Vedan al Laghee" che ha visto coinvolti una cinquantina di equipaggi.
Raduni e incontri in 500 96di Antonio Erario Un weekend intenso, carico di emozioni e di passione per i motori... così, mentre poco lontano da noi andava in scena il mondo patinato delle Supercar, quatti quatti arriviamo noi con le nostre piccole 500 a conquistare Torino.
Raduni e incontri in 500 462di Leonardo Sconza Nel caldo pomeriggio del 25 agosto 2024, sul lungomare di Belmonte Calabro (CS), si è tenuto il raduno di Fiat 500 storiche, promosso dal Coordinamento del Tirreno Cosentino a tema anni '60.
Raduni e incontri in 500 111di Giuseppe Rappazzo Grazie all'intesa con l’UNPLI Provincia di Caserta ed in sinergia con la Pro-loco “Le nostre colline APS” Ponte di Sessa Aurunca, il Fiat 500 Club Italia Coordinamenti di Caserta (fiduciario Domenico Filippella) e dell’Alto Casertano (guidato dal sottoscritto), hanno organizzato sabato 7 settembre 2024 il raduno “500 in tour nelle Toraglie”.
Raduni e incontri in 500 188di Massimo Lissa Passione ed entusiasmo per tutti gli appuntamenti primaverili e estivi del Coordinamento di Pistoia. Sono appena passati otto anni dalla costituzione del nostro gruppo, e il cuore di tutti i soci del Coordinamento di Pistoia e di tutti i soci del Fiat 500 Club Italia che sono sempre presenti alle nostre iniziative è sempre più grande.
Raduni e incontri in 500 238