Per la prima volta il Meeting Internazionale di Garlenda ospita il Pullman Azzurro della Polizia Stradale.
Sin da ieri il pubblico ha avuto modo di affrontare l'importante tema della Sicurrezza Stradale, argomento che sta molto a cuore al Fiat 500 Club Italia. A maggio ogni anno viene infatti organizzata la "Settimana dell'eduzione stradale" presso il Museo della 500 Dante Giacosa, dove circa 1000 bambini e ragazzi vengono ospitati per apprendere, sempre in collaborazione con la Poliza, le regole della strada.
Il Pullman Azzurro è stato preso d'assalto dai cinquecentisti incuriositi dalla presenza del famoso autobus che gira l'Italia durante i più importanti eventi. Si tratta di uno strumento tecnologico grazie al quale gli agenti della Polizia spiegano, tramite video, giochi e attività interattive, l'importanza di tenere un comportamento corretto e rispettoso e quali sono le conseguenze delle azioni irresponsabili. "L'educazione è la prima arma che salva la vita delle persone. La nostra missione è quella di formare i giovani e i meno giovani per tutelare non solo le loro vite, ma quelle di tutti gli utenti. L'obiettivo è quello di ridurre a zero il numero di vittime causate da incidenti." dichiara Pino Fusco, comandante della Polizia Stradale di Albenga.
I cinquecentisti si sono dimostrati particolarmente sensibili e contenti di potersi confrontare su questo argomento. Guidare un'auto antica e piccola alza naturalmente la soglia di attenzione e spinge i conducenti a scegliere percorsi panoramici piuttosto che strade veloci, cosa che comunque si addice maggiormente allo stile #SlowDrive di chi apprezza gustarsi il viaggio, piuttosto che arrivare rapidamente alla meta.
di Massimiliano Parodi Finalmente il giorno tanto atteso era arrivato: il 15 settembre si è tenuto il nostro primo raduno di 500 ad Acqui Terme.
Raduni e incontri in 500 201di Antonio Orsini La mattina del 15 settembre 2024, con ritrovo in Piazza della Repubblica a Vedano al Lambro, si è svolto il 4° Raduno Giriamoci la Brianza "In 500 da Vedan al Laghee" che ha visto coinvolti una cinquantina di equipaggi.
Raduni e incontri in 500 96di Antonio Erario Un weekend intenso, carico di emozioni e di passione per i motori... così, mentre poco lontano da noi andava in scena il mondo patinato delle Supercar, quatti quatti arriviamo noi con le nostre piccole 500 a conquistare Torino.
Raduni e incontri in 500 466di Leonardo Sconza Nel caldo pomeriggio del 25 agosto 2024, sul lungomare di Belmonte Calabro (CS), si è tenuto il raduno di Fiat 500 storiche, promosso dal Coordinamento del Tirreno Cosentino a tema anni '60.
Raduni e incontri in 500 111di Giuseppe Rappazzo Grazie all'intesa con l’UNPLI Provincia di Caserta ed in sinergia con la Pro-loco “Le nostre colline APS” Ponte di Sessa Aurunca, il Fiat 500 Club Italia Coordinamenti di Caserta (fiduciario Domenico Filippella) e dell’Alto Casertano (guidato dal sottoscritto), hanno organizzato sabato 7 settembre 2024 il raduno “500 in tour nelle Toraglie”.
Raduni e incontri in 500 188di Massimo Lissa Passione ed entusiasmo per tutti gli appuntamenti primaverili e estivi del Coordinamento di Pistoia. Sono appena passati otto anni dalla costituzione del nostro gruppo, e il cuore di tutti i soci del Coordinamento di Pistoia e di tutti i soci del Fiat 500 Club Italia che sono sempre presenti alle nostre iniziative è sempre più grande.
Raduni e incontri in 500 239