500
Accedi Registrati

Accedi


di Lorenzo Achilli 


4 luglio 2021. La nostra giornata è cominciata nel migliore dei modi.

Le auto iscritte erano 42 (4 delle quali non hanno potuto partecipare per vari imprevisti) per un totale di circa 80 persone.

Ritrovo al bar “La Vecchia Stazione” di Biana di Bettola da cui, dopo la colazione, siamo partiti per il giro che ha toccato le nostre tre valli: Nure, Trebbia e Tidone.

Abbiamo raggiunto la Cantina di Vicobarone e alle 12 ci siamo collegati per la diretta. Avrebbe dovuto essere presente l’alpino Stefano Bozzini, “Castellano dell’Anno 2021” (titolo che Castel San Giovanni conferisce ogni anno ad un cittadino meritevole), diventato famoso per aver suonato con la sua fisarmonica la serenata alla cara moglie ricoverata sotto alla finestra dell’ospedale locale, ma non ha potuto partecipare. Bozzini ci ha comunque onorato con un video che ho realizzato e nel quale suona una melodia emiliano-romagnola in onore della 500 e che è stato mandato in onda nella diretta di venerdì 3 luglio.

Dopo la degustazione ci siamo recati all’Agriturismo “La Volpe e l’Uva” per il pranzo. Appena arrivati si è messo a piovere, ma ormai eravamo intenti ad apprezzare ottimi piatti tipici piacentini e non ci abbiamo fatto troppo caso... Piacevole estrazione gratuita di tre premi messi a disposizione da “Estetica Rina”. Lo staff ha ricevuto i complimenti di tutti i soci presenti per la compagnia ed il divertimento offerti.


Pin It