Caro Socio, l’A.S.I. ci ha trasmesso la circolare Ministeriale, che trovi in allegato, riguardante la revisione dei veicoli costruiti prima del 1° gennaio 1960.
Precedentemente tali veicoli dovevano essere revisionati presso i centri revisione degli Uffici Provinciali della Motorizzazione.
Ora invece, anche il centro revisione privato può eseguire il controllo periodico che continua ad essere biennale per tutti i veicoli (è in progetto una richiesta con intervallo quadriennale).
Ti ricordiamo che sarebbe opportuno scegliere un centro che adotti per la prova di frenata, le piastre anziché i rulli, dato che per questi ultimi lo sforzo sul pedale, che si rende necessario affinché la strumentazione registri il dato, potrebbe danneggiare i componenti del circuito idraulico.
Sperando di averti comunicato cosa gradita, ti inviamo i migliori saluti, dandoti appuntamento al Meeting Internazionale di Garlenda a luglio.
Enrico Bo, Commissario Tecnico - Conservatore del Registro di Modello Fiat 500 Club Italia
CIRCOLARE MINISTERIALE <-- clicca qui |
di Bruno MasatoIn concomitanza con l'evento “Mostra Mercato Scambio Cerea 2023” che si è tenuto sabato 21 e domenica 22 gennaio a Cerea (VR), il Fiat 500 Club Italia era presente con i Coordinamenti del Veneto.
Raduni e incontri in 500Prima puntata dell'anno per il video-magazine del Fiat 500 Club Italia.
News Ufficio StampaIl 26 e 27 agosto 2023 si terrà una grande manifestazione motoristica all'autodromo di Imola, l'Historic Minardi Day.
News Ufficio Stampadi Donatella Sambuchi Nella giornata di domenica 22 gennaio, presso il David Palace Hotel di P.to San Giorgio (FM), si è svolto l'annuale incontro con i fiduciari di Marche, Abruzzo, Umbria, durante il quale si è espressa la volontà di tendere ad organizzare raduni sempre più coinvolgenti e appassionanti rivolti ai soli Soci del Club, in vista di gratificare la presenza e la partecipazione attiva degli stessi.
Raduni e incontri in 500di Renato Donati In data 11 dicembre 2022 abbiamo festeggiato col “pranzo degli auguri”, come piacevole consuetudine annuale, la fine del travagliato 2022 con la speranza che il 2023 possa portarci un periodo più sereno del precedente.
Raduni e incontri in 500di Graziella Caracci Lunedì 26 dicembre 2022 a Castro dei Volsci (FR) si è svolto il 2° Raduno Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Frosinone in occasione del Presepe Vivente.
Raduni e incontri in 500