Burkhard Hildebrandt è giunto ieri a Garlenda con la sua 500 Bea. Questa mattina il socio tedesco racconterà la sua storia durante il momento culturale della "Tavola Rotonda" al Parco Villafranca.
Nel 2010 Burkhard ha scoperto di avere l'HIV. Questa notizia ha scosso fortemente la sua vita e per superare il trauma della terribile notizia, Burkard ha trovato conforto terapeutico nel rimettere a posto la sua 500. Percorrendo le strade con il cinquino si è reso conto del potere magnetico di questa auto e dell'opportunità che questo gli conferiva di poter parlare con le persone. Da quel momento lo scopo di Burkhard è stato quello di parlare con le persone, intraprendendo viaggi benefici con l'obiettivo di lottare contro la discriminazione delle persone affette da HIV, ritrovando così uno scopo, un sogno che lo ha aiutato a guarire mentalmente e fisicamente.
L'ultimo viaggio intrapreso è stato sulla rotta della Parigi-Dakar, che ha visto qualche intoppo in Marocco costringendo Burkhard ad un rientro anticipato dal Marocco, ma comunque con grande soddisfazione per l'esperienza vissuta e le persone incontrate.
Con piacere informiamo i soci della nuova convenzione con il centro culturale Pinacoteca Agnelli di Torino, con annessa Pista 500, Casa 500 e Fiat Cafè 500.
News Convenzioni del Fiat 500 Club Italiadi Leonardo Sconza Dopo la lunga pausa del lockdown e vari rinvii dovuti al covid 19, il 30 luglio 2022, grazie alla collaborazione degli amici cinquecentisti, abbiamo ripreso l’attività dei raduni svolgendo il “IV Memorial Ercole Cilento nel cuore” e senza presunzione alcuna posso affermare che è stato magnifico.
Raduni e incontri in 500Il Comune di Serrastretta è forse l'unico in Italia ad avere ancora in uso una Fiat 500 storica.
Raduni e incontri in 500Di Salvatore Papa, fiduciario del Coordinamento di Messina Cari amici Cinquecentisti, oggi voglio condividere con voi un momento credo unico della mia vita, una emozione particolare ed un’occasione oserei dire unica!!
News Ufficio StampaUn’amicizia che dura quasi da 40 anni, cominciata grazie alla Fiat 500 storica, lega il nostro fondatore Domenico Romano ad un simpatico gruppo di Olandesi.
Storie & Viaggidi Antonio Erario Domenica 21 agosto alle 21.15 si terrà una serata culturale presso la Scalinata Emanuele III di Cancellara (PZ), a cura della Proloco e del Fiat 500 Club Italia, con il patrocinio del Comune di Cancellara, Apt di Basilicata e Unpli.
News Ufficio Stampa