Inaugurazione del 34° Meeting di Garlenda
500
Accedi Registrati

Accedi


Partenza in grande stile per il 34° Meeting Internazionale Fiat 500 di Garlenda, in provincia di Savona. Delle 500 si è detto molto in questi giorni, avendo compiuto 60 anni il 4 luglio scorso. Ma la festa più attesa dai cinquecentisti era proprio questa.

Oltre 1000 auto in arrivo da tutto il mondo. Tra i partecipanti moltissimi giovani che hanno personalizzato le proprie vetture con le più svariate decorazioni.

Questa mattina l'evento è stato inaugurato alla presenza del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, a sottolineare l'importanza della manifestazione in Italia ed in tutto il mondo. Inaugurata stamattina anche l’ala nuova del Museo della 500 “Dante Giacosa”, dal 2007 casa della bicilindrica.

Nel pomeriggio si è svolta la prima escursione alla scoperta del territorio: destinazione Alassio al Belvedere Madonna della Guardia e a seguire aperitivo presso l'Ortofrutticola di Bastia di Albenga.

E poi c'è lei, la macchinina più amata di sempre, celebrata anche come icona del design (è notizia di questi giorni la sua esposizione al MOMA di New York), che festeggia il suo sessantesimo compleanno. Tutto ciò è senz'altro qualcosa di cui andare fieri e che non può non interessare un pubblico ben più vasto di quello seppur già numeroso degli appassionati di motorismo storico e dei fenomeni vintage. 

 

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo