Cambio della guardia sabato 26 marzo per le sportive al Museo: esce la Giannini del presidente Maurizio Giraldi, entra quella del socio Luca Piccardo di Cogoleto (GE).
Luca è venuto accompagnato dal papà Carlo per sistemare la vettura, una Giannini GT – 700 R (base Fiat 500 R) del 1973, mentre nei giorni scorsi era passato a prendere accordi con il conservatore del "Dante Giacosa" Ugo Elio Giacobbe in compagnia della moglie Iiuliana e della figlioletta Sara.
Giraldi, accompagnato dal fiduciario di Firenze Ringo Ducci e dal fiduciario di Roma Sud-Città del Vaticano Fabio Grosso, ha approfittato della visita a Garlenda per una riunione e un pranzo in compagnia del vicepresidente Alessandro Vinotti, del presidente fondatore Domenico Romano, della Segreteria e di vari soci. Di rito la foto di gruppo a ricordo della giornata, tutti attorno alla 500 di Domenico (prima iscritta al Club), davanti all'ingresso del Museo.
Prima di rientrare nella capitale c'è stato modo di visitare alcuni monumenti di Savona ospiti del fiduciario della città della Torretta Giovanni Grisolia. Gustoso souvenir della giornata in Liguria, un cestino di prodotti di Agostino Sommariva.
di Mara Depini Giovedì, 30 giugno 2022. La solita basculante che si alza all'improvviso e mi sveglia di soprassalto. Lorenzo si affaccia al garage vestito di tutto punto con una espressione soddisfatta sul viso. Ho idea che oggi sia il fatidico giorno in cui si parte per Garlenda. Ma davvero mi tocca ancora questo pellegrinaggio?
Tocco d'Artistadi Francesco Becca 2 giugno 2022. Ci abbiamo provato e siamo felicissimi di esserci riusciti. Faenza ci ha accolto alla grande in una piazza meravigliosa che ha fatto da cornice al nostro Raduno.
Raduni e incontri in 500di Antonio Curatolo Il 19 marzo 2022 il Coordinamento di Prato del Fiat 500 Club Italia ha organizzato una piccola sfilata con le nostre piccole bicilindriche per le strade della città sventolando le bandierine dell’Ucraina e quella della Pace per chiedere di fermare questa guerra.
News Ufficio Stampadi Mara Depini Mercoledì, 29 giugno 2022. Ieri sera è piovuto forte e l’aria si è rinfrescata.Questa mattina si sta benissimo e sembra di essere tornati alla primavera che quest’anno non abbiamo potuto godere.
Tocco d'ArtistaContinuano le avventure dell'olandese Anthony Vonsee, che con la sua 500 R opportunamente attrezzata è arrivato sino a Capo Nord (Norvegia).
500 Internationaldi Mara Depini Martedì, 28 giugno 2022. Anche questa mattina la basculante del garage si è alzata all’improvviso inondando di luce noi poveri parcheggiati.Forse oggi è la volta della Topo Grigia, il cinquino di Luca.
Tocco d'Artista