500
Accedi Registrati

Accedi


Garlenda - Il campione della classe 600 superstock Benny Noberasco all'evento "Crescere Sicuri"

Nonostante la proclamazione dello sciopero generale che ha visto la maggior parte delle classi delle scuole dell’obbligo fermare il normale svolgimento delle lezioni, ieri 5 maggio a Garlenda si è registrato il pienone per l’evento Crescere Sicuri.

 

Lamborghini Gallardo LP560-4-Polizia-010-800
benny

Oggi, mercoledì 6 maggio, l’evento sarà aperto al pubblico anche al pomeriggio. Sarà presente anche la Lamborghini Gallardo in dotazione alla Polizia Stradale. Al pomeriggio in programma una importante conferenza dal titolo “Tecnica e Sicurezza” a cui parteciperanno Carlo Giuliani, Commissario Tecnico dell’ASI che illustrerà le fasi dalla nascita della FIAT 500 del 1957 ad oggi, Davide Ferri, tecnico di Bardahl che illustrerà alcuni importanti sviluppi tecnologici motoristici, L’Ing. Fossati dell’ADF che illustrerà 50 anni di autostrada, gli accorgimenti strutturali adottati e quelli in progetto per migliorare le sicurezza su strada e il famoso sportivo Benedetto Noberasco, Campione italiano della classe 600 superstock.

Altra conferenza aperta al pubblico in programma giovedì 7 maggio con la partecipazione degli ospiti d’onore dell’edizione di quest’anno di Crescere Sicuri, Stefano Guarnieri e Stefania Lorenzini, fondatori dell’associazione Lorenzo Guarnieri.

Stefano e Stefania sono gli autori del libro “Felici di Seguirti” e i genitori di Lorenzo, scomparso a 17 anni per l’incuria di un utente della strada.

 

Pin It