Questa mattina il Museo "Dante Giacosa" ha ricevuto una gradita visita dall'Australia. Si tratta di Julie Wall e Mark Wilson, grandi appassionati di motorismo, affezionati ai marchi italiani.
I due coniugi possiedono una 500 F bianca e rosa; l'hanno acquistata 25 anni fa a Sydney e da allora la piccola auto è sotto le amorevoli cure del papà di Julie, abile meccanico. Nel Central Coast NSW dove abitano, hanno un garage con diverse moto e anche una Vespa. Con il loro cinquino partecipano ai raduni del Micro Car & scooter Inc e in qualche occasione hanno anche incontrato i nostri amici dell'Italian Made Social Motoring Club che organizzano ogni anno un evento motoristico a Sydney il 26 gennaio, durante l'Australia Day.
Julie e Mark sono venuti in Europa per le vacanze. Dopo aver visitato la Spagna, si sono recati a Garlenda per vedere il Museo, dove sono stati accolti dal conservatore Ugo Elio Giacobbe e dal fondatore Domenico Romano. Hanno avuto modo di parlare degli eventi motoristici in Australia e avere una piacevole conversazione su come viene vissuta la passione per il piccolo cinquino in Oceania. Durante la mattinata Julie e Mark hanno ricevuto in dono il libro "Un Mito Italiano", gesto che ha suscitato grande emozione dei due nuovi amici che racconteranno di Garlenda ai loro famigliari e conoscenti.
di Nereo Bonato Il Coordinamento di Padova è stato invitato a rappresentare il nostro sodalizio nel corso della manifestazione “Montegrotto in fiore” (8 maggio 2022).
Raduni e incontri in 500Gradita visita dei bambini della Scuola dell'Infanzia di Garlenda al Museo della 500 ieri mattina, lunedì 16 maggio 2022.
Visitedi Alessandro MarinangeliDomenica 8 maggio si è svolto nel migliore dei modi il 10° Raduno della storica Fiat 500 Città di L'Aquila - 6° Memorial Federico Martinelli.
Raduni e incontri in 500di Francesco Pala Domenica 8 maggio i cinquecentisti si sono ritrovati a Santena (TO). La pioggia non ha scoraggiato i partecipanti e così la collaborazione tra i due Coordinamenti, Pinerolo e Carmagnola, ha dato i suoi frutti.
Raduni e incontri in 500di Sebastiano Cannata Domenica 1° maggio 2022, il Coordinamento di Siracusa in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Priolo Gargallo (SR) ed il Parroco della Chiesa di San Giuseppe Operaio hanno organizzato il 1° Raduno in onore del Santo.
Raduni e incontri in 500Da Christchurch, in Nuova Zelanda, Barb Palmer ci ha scritto raccontandoci del raduno annuale dei cinquecentisti locali al Circuito di Ruapuna intitolato "Italian 500 Revival", avvenuto ad inizio maggio.
500 International