Venerdì 22 novembre sono venuti a tovarci Vittorio Perillo (di Pozzuoli) e la fidanzata Martina Musso (di Genova). Felicissimi di essere al "Dante Giacosa", dove hanno avuto modo di conoscere il fondatore Domenico Romano, ci hanno raccontato la loro storia.
Vittorio è stato folgorato dal fascino della 500 in tenera età e sin da ragazzino ha desiderato venire a Garlenda (SV), dove risiede il cuore pulsante dell'auto che tanto ammirava. Il sogno si è realizzato grazie ai casi della vita, che lo hanno portato a stabilire la sua residenza a Pietra Ligure. Proprio a Pietra, infatti, ha deciso assieme a Martina di aprire una gelateria artigianale, la Cremeria Mavì. Per realizzare questa impresa Martina e Vittorio si sono impegnati molto, studiando a Firenze per ben due anni, e arrivando così ad eccellere nella produzione di questa specialità gastronomica. Il prossimo passo sarà la brandizzazione della loro 500 storica con il logo della gelateria. E chissà che non vedremo il cinquino Mavì partecipare al prossimo raduno internazionale di Garlenda!
Con piacere informiamo i soci della nuova convenzione con il centro culturale Pinacoteca Agnelli di Torino, con annessa Pista 500, Casa 500 e Fiat Cafè 500.
News Convenzioni del Fiat 500 Club Italiadi Leonardo Sconza Dopo la lunga pausa del lockdown e vari rinvii dovuti al covid 19, il 30 luglio 2022, grazie alla collaborazione degli amici cinquecentisti, abbiamo ripreso l’attività dei raduni svolgendo il “IV Memorial Ercole Cilento nel cuore” e senza presunzione alcuna posso affermare che è stato magnifico.
Raduni e incontri in 500Il Comune di Serrastretta è forse l'unico in Italia ad avere ancora in uso una Fiat 500 storica.
Raduni e incontri in 500Di Salvatore Papa, fiduciario del Coordinamento di Messina Cari amici Cinquecentisti, oggi voglio condividere con voi un momento credo unico della mia vita, una emozione particolare ed un’occasione oserei dire unica!!
News Ufficio StampaUn’amicizia che dura quasi da 40 anni, cominciata grazie alla Fiat 500 storica, lega il nostro fondatore Domenico Romano ad un simpatico gruppo di Olandesi.
Storie & Viaggidi Antonio Erario Domenica 21 agosto alle 21.15 si terrà una serata culturale presso la Scalinata Emanuele III di Cancellara (PZ), a cura della Proloco e del Fiat 500 Club Italia, con il patrocinio del Comune di Cancellara, Apt di Basilicata e Unpli.
News Ufficio Stampa