Oggi è venuto a trovarci il socio fondatore Domenico Rainisio.
E’ stato ricevuto dal presidente fondatore Domenico Romano con tutti gli onori che merita uno dei 18 soci fondatori. Domenico, residente a Pietra Ligure, è ancora molto affezionato alla sua 500, in particalare alla Sibona Bassano, modello raro e particolare che sta cercando di rimettere a posto. Molti ricordi della giovinezza sono legati alla 500, auto che possedeva anche la moglie e che veniva abitualmente utilizzata per lunghi tragitti lavorativi. "Il primo incontro con il nascente Club è avvenuto a Pietra Ligure, dove avevo l’albergo “Rivalmare”, proprio davanti alla banca dove allora lavorava il fondatore. Eravamo pochi, molto entusiasti e non si poteva immaginare di arrivare a questi numeri di soci". Tra i suoi ricordi dei primi raduni a Garlenda ci sono diversi amici, tra i quali il compianto Mario Ferrando e Giancarlo Tassistro.
Ha portato in dono un cofanetto personalizzato con una caricatura di Domenico Romano tratta dal libro "La 500" dell'indimenticabile Romano Strizioni: all'interno della scatola una bellissima bottiglia di "1 Goccia di Aurigo", pregiato olio della provincia di Imperia.
Con piacere informiamo i soci della nuova convenzione con il centro culturale Pinacoteca Agnelli di Torino, con annessa Pista 500, Casa 500 e Fiat Cafè 500.
News Convenzioni del Fiat 500 Club Italiadi Leonardo Sconza Dopo la lunga pausa del lockdown e vari rinvii dovuti al covid 19, il 30 luglio 2022, grazie alla collaborazione degli amici cinquecentisti, abbiamo ripreso l’attività dei raduni svolgendo il “IV Memorial Ercole Cilento nel cuore” e senza presunzione alcuna posso affermare che è stato magnifico.
Raduni e incontri in 500Il Comune di Serrastretta è forse l'unico in Italia ad avere ancora in uso una Fiat 500 storica.
Raduni e incontri in 500Di Salvatore Papa, fiduciario del Coordinamento di Messina Cari amici Cinquecentisti, oggi voglio condividere con voi un momento credo unico della mia vita, una emozione particolare ed un’occasione oserei dire unica!!
News Ufficio StampaUn’amicizia che dura quasi da 40 anni, cominciata grazie alla Fiat 500 storica, lega il nostro fondatore Domenico Romano ad un simpatico gruppo di Olandesi.
Storie & Viaggidi Antonio Erario Domenica 21 agosto alle 21.15 si terrà una serata culturale presso la Scalinata Emanuele III di Cancellara (PZ), a cura della Proloco e del Fiat 500 Club Italia, con il patrocinio del Comune di Cancellara, Apt di Basilicata e Unpli.
News Ufficio Stampa