La 500 è l'auto dei sogni, c'è poco da fare: fece sognare chi, alla fine degli anni '50, sperava di motorizzarsi e fa sognare ancora oggi gli appassionati che la conservano da una vita o la scelgono per mettersi in garage una vera icona.
Al "Dante Giacosa" di Garlenda è però giunto Shaun, inglese di Stroud, che sognava letteralmente di salire a bordo di un cinquino da quando ne rimase affascinato in occasione della sua prima visita in Italia, a Milano, nel 2000. Così, quando il suo amico Riccardo ci ha chiesto se fosse possibile esaudire questo desiderio, è scattata la "modalità sorpresa"! Contattato il socio Marco Pastorelli, che ha dato la sua disponibilità, è stato prontamente organizzato l'incontro con la mitica bicilindrica: Shaun si è sentito al settimo cielo... e il tutto è stato immortalato dalle doverose foto ricordo.
Quando si dice che oggi per far apprezzare luoghi e siti di cultura occorre puntare all'aspetto esperienziale... be', il Museo della 500 si è rivelato all'avanguardia!
di Bruno MasatoIn concomitanza con l'evento “Mostra Mercato Scambio Cerea 2023” che si è tenuto sabato 21 e domenica 22 gennaio a Cerea (VR), il Fiat 500 Club Italia era presente con i Coordinamenti del Veneto.
Raduni e incontri in 500Prima puntata dell'anno per il video-magazine del Fiat 500 Club Italia.
News Ufficio StampaIl 26 e 27 agosto 2023 si terrà una grande manifestazione motoristica all'autodromo di Imola, l'Historic Minardi Day.
News Ufficio Stampadi Donatella Sambuchi Nella giornata di domenica 22 gennaio, presso il David Palace Hotel di P.to San Giorgio (FM), si è svolto l'annuale incontro con i fiduciari di Marche, Abruzzo, Umbria, durante il quale si è espressa la volontà di tendere ad organizzare raduni sempre più coinvolgenti e appassionanti rivolti ai soli Soci del Club, in vista di gratificare la presenza e la partecipazione attiva degli stessi.
Raduni e incontri in 500di Renato Donati In data 11 dicembre 2022 abbiamo festeggiato col “pranzo degli auguri”, come piacevole consuetudine annuale, la fine del travagliato 2022 con la speranza che il 2023 possa portarci un periodo più sereno del precedente.
Raduni e incontri in 500di Graziella Caracci Lunedì 26 dicembre 2022 a Castro dei Volsci (FR) si è svolto il 2° Raduno Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Frosinone in occasione del Presepe Vivente.
Raduni e incontri in 500