A dimostrazione dell’universalità della Fiat 500 storica, questa mattina è arrivato al Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda un’importante donazione. Il socio Carmine Losinno di Sydney (Australia) ci ha infatti inviato un disegno realizzato da Mat Percival, raffigurante il suo cinquino.
Percival è un famoso esponente australiano della motoring art, specializzato in spettacolari rappresentazioni – eseguite interamente a mano – di mezzi di trasporto (“Draw what you drive” i suoi profili Facebook e Instagram).
Carmine è socio del Fiat 500 Club Italia e membro dell'Italian Made Social Motoring Club, sodalizio che raduna possessori di auto italiane, compresi vari cinquecentisti, e che coniuga in chiave motoristica l’amore per il nostro Paese, di cui molti iscritti sono originari.
Carmine e sua moglie Maria hanno trasmesso la passione per la 500 a figli e nipoti e oltre alla vettura raffigurata nel disegno, targata “AMO 500”, ne posseggono altre che li accompagnano nei momenti significativi della vita familiare, come i matrimoni, comunioni, compleanni (leggi)...
Il disegno è stato consegnato oggi dal presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia Domenico Romano e dal vicepresidente Alessandro Vinotti nelle mani del conservatore del Museo Ugo Elio Giacobbe, che ha provveduto a collocarlo degnamente tra le altre opere d’arte esposte al “Dante Giacosa”.
di Alessandro Marinangeli Il 3 settembre con una splendida e calda giornata, calda in tutti i sensi, si sono conclusi i raduni organizzati del Coordinamento di L’Aquila e Pescara con la collaborazione del Team Federico Martinelli.
Raduni e incontri in 500di Angelo Lentini 27 agosto 2023. Ottava edizione del raduno di fine estate sulle colline reggiane.
Raduni e incontri in 500di Luca Giai In occasione della festa patronale, il 2 settembre 2023 Sant’Antonino di Susa (TO) ha ospitato il 1° Raduno Fiat 500 “48H pizza e gnocchi bar”, 1° Memorial Antonino Circhirillo.
Raduni e incontri in 500di Giacomino Deiana Nei giorni 9 e 10 settembre 2023 si è svolto a Tempio Pausania l'8° Raduno Fiat 500 Bicilindriche e Derivate.
Raduni e incontri in 500di Enzo PolimeniL'11 settembre si è tenuto in Piazza Duomo il 10° Raduno organizzato dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Reggio Calabria. Più di 80 vetture hanno raggiunto la piazza e si sono mostrate in tutto il loro antico splendore ai curiosi che hanno voluto avvicinarsi.
Raduni e incontri in 500Il 22 e il 23 settembre 2023 il Palacongressi di Rimini ospiterà la prima edizione di "Expo-Aid 2023 - Io, persona al centro", l'evento voluto dal ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e realizzato in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità.
News Ufficio Stampa