New entry nel Museo: ad arricchire la collezione di modellini è arrivato fresco fresco da Roma un esemplare in scala 1:24, realizzato da Giampiero Darretta.
Si tratta di una Fiat Nuova 500 del 1957, che Giampiero ha prodotto ricavando gli stampi da un altro modello trovato in commercio, quello di 500 N Sport del '58, il tutto opportunamente modificato e assemblato.
A questo lavoro, figlio della grande passione del nostro socio, avevamo già dedicato un articolo su 4PiccoleRuote n° 1/2022. Giampiero è di nuovo all'opera per realizzarne un altro ed ha generosamente deciso di donare il primo esemplare al "Dante Giacosa", segno del suo grande orgoglio e soddisfazione di appartenere al Fiat 500 Club Italia.
Nelle foto, il modellino esposto e le fasi della realizzazione (avvenuta nel 2021).
Presso la sede del Fiat 500 Club Italia domenica 3 dicembre 2023 è convocata l'assemblea ordinaria in prima convocazione alle ore 6 e, mancando eventualmente il numero legale, in seconda convocazione alle ore 10 con il seguente ordine del giorno;
News Ufficio Stampadi Lorenzo AchilliLo scorso 9 novembre 2023, lo Staff del Coordinamento di Piacenza si è recato nella Scuola Primaria dell’VIII Circolo Don Minzoni di Piacenza, con la presenza della dirigente Paola Vincenti e delle insegnanti, per scoprire come è stata utilizzata la somma donata da noi e dai nostri sponsor in occasione del Raduno "In 500 al Museo delle Carrozze" tenutosi il 7 aprile scorso.
Storie & ViaggiRicordiamo a Soci ed appassionati che nei giorni di sabato 9, 23 e 30 dicembre 2023 gli uffici della Segreteria del Fiat 500 Club Italia ed il Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV) rimarranno chiusi.
News MuseoImportante ingresso al Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda. Il referente regionale, Alberto Tornatore, è arrivato a Garlenda con la sua splendida Gamine Vignale per l'esposizione al Museo della 500.
News MuseoNuovo appuntamento domenica 26 novembre 2023 con il video-magazine dedicato alla Fiat 500 storica.
News Ufficio Stampadi Agostino Pellegrino In uno splendido long weekend di sole autunnale (dal 17 al 19 novembre) anche quest’anno siamo stati presenti nei 3 giorni di Milano Autoclassica insieme al fiduciario di Milano Ovest Giovanni Parolini e al suo collaboratore Davide Smirne.
Raduni e incontri in 500