Venerdì 10 aprile 2015 alle ore 17 a Genova, a Palazzo Ducale, Sala Borlandi – Società Ligure di Storia Patria (da Piazza De Ferrari - atrio primo loggiato, seconda porta a sinistra piano terra), si terrà la presentazione del libro “Garlenda e le sue lune – Conoscere Garlenda attraverso i suoi calendari”. L'appuntamento è inserito nei “Venerdì a Pâxo” de A Compagna.
Il volume, pubblicato da "500 Club Italia Edizioni", propone in maniera organica ed ampliata i temi trattati nel “Lüna(r)iu” della Pro Loco, il calendario che da oltre vent'anni racconta storia, documenti, vita contadina, antichi mestieri, attività commerciali, emigrazione, giochi, scuola, ricette di cucina e cure con le piante, poesie, feste e ricorrenze religiose ed associazioni (compreso il Fiat 500 Club Italia). Il tutto corredato da centinaia di foto e disegni, curiosità e termini in dialetto. Il progetto dell'opera, coordinato da Domenico Romano, è stato realizzato da Marina Manieristi, Rosa Masero Simone e Stefania Ponzone.
di Alessandro Marinangeli Il 3 settembre con una splendida e calda giornata, calda in tutti i sensi, si sono conclusi i raduni organizzati del Coordinamento di L’Aquila e Pescara con la collaborazione del Team Federico Martinelli.
Raduni e incontri in 500di Angelo Lentini 27 agosto 2023. Ottava edizione del raduno di fine estate sulle colline reggiane.
Raduni e incontri in 500di Luca Giai In occasione della festa patronale, il 2 settembre 2023 Sant’Antonino di Susa (TO) ha ospitato il 1° Raduno Fiat 500 “48H pizza e gnocchi bar”, 1° Memorial Antonino Circhirillo.
Raduni e incontri in 500di Giacomino Deiana Nei giorni 9 e 10 settembre 2023 si è svolto a Tempio Pausania l'8° Raduno Fiat 500 Bicilindriche e Derivate.
Raduni e incontri in 500di Enzo PolimeniL'11 settembre si è tenuto in Piazza Duomo il 10° Raduno organizzato dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Reggio Calabria. Più di 80 vetture hanno raggiunto la piazza e si sono mostrate in tutto il loro antico splendore ai curiosi che hanno voluto avvicinarsi.
Raduni e incontri in 500Il 22 e il 23 settembre 2023 il Palacongressi di Rimini ospiterà la prima edizione di "Expo-Aid 2023 - Io, persona al centro", l'evento voluto dal ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e realizzato in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità.
News Ufficio Stampa