Questa settimana sono iniziate a Torino le riprese di "Prima di lunedì", un film di Massimo Cappelli con Vincenzo Salemme, Martina Stella, Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Sandra Milo, Sergio Muniz, Antonio Guerriero. Salemme interpreta Carlito, personaggio complesso, proprietario di una catena di supermercati, esteta e soprattutto orgoglioso di essere italiano: non per niente possiede molti esemplari di 500 storica, simbolo del made in Italy per eccellenza.
Contro uno dei suoi cinquini vanno a sbattere Marco ed Andrea, amici inseparabili; Penelope, la ex di Marco e sorella di Andrea, sta per sposarsi e, per quanto cerchi di dimostrare il contrario, a Marco la cosa proprio non va giù. Dall'incidente prende le mosse questa divertente commedia, ambientata in una Torino d'agosto, deserta e suggestiva. A fornire le 500 del protagonista sono stati alcuni soci del nostro Club; grande soddisfazione per il coinvolgimento del nostro sodalizio (riferimento imprescindibile per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della 500 d'epoca) è stata espressa dal fiduciario di Torino, Mauro Paire. Il film sarà girato per cinque settimane tra il capoluogo piemontese, Carrù, Mondovi e a Roma, prodotto da Massimiliano Leone e Valentina Di Giuseppe per Lime Film con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e FIP - Film Investimenti Piemonte.
di Enzo Polimeni Domenica 26 marzo 2023 nella nella cittadina di Melito Porto Salvo si è svolto l’8° raduno riservato alle “vecchie” Fiat 500.
Raduni e incontri in 500Sabato 25 marzo è stata una giornata ricca di gradite visite al Museo Multimediale della 500 di Garlenda.
VisiteDomani, sabato 25 marzo 2023 alle ore 17 a Dronero (CN) sarà inaugurata la mostra "Autopittura - Quando la Fiat 500 incontra l'arte", curata da Ivana Mulatero.
News Ufficio StampaGrande weekend a Sanremo dedicato ai fiori e ad un gigante della letteratura italiana ed interazionale come Italo Calvino.
News Ufficio StampaGarlenda, piccolo centro dell’entroterra ligure, ha il merito di aver sempre promosso le sue bellezze e attrazioni, con lo scopo di diventare accogliente e attirare visitatori e turisti. Grazie alla collaborazione tra i commercianti, gli enti e i piccoli imprenditori del paese, Garlenda ha pian piano aumentato la qualità dei propri servizi diventando un centro di attrazione, anche grazie alle numerose strutture sportive, ricettive e al Museo della 500 “Dante Giacosa”.
News Ufficio StampaE' in programma domenica 26 marzo la nuova puntata di 4PiccoleRuote2.0. Sarà un episodio ricco di contenuti in cui presenteremo le prossime attività, daremo notizie dal recente Consiglio Direttivo tenutosi a Giovinazzo (BA) e racconteremo qualcosa sulla rivista cartacea 4PiccoleRuote che da 34 anni accompagna i soci del Fiat 500 Club Italia.
News Ufficio Stampa