Babbo Natale vive nei sogni e nel cuore di tutti noi. Ma ha, come noto, una residenza nel mondo reale, per la precisione a Rovaniemi, in Finlandia. Ad una manciata di chilometri dal centro di questa cittadina, capoluogo della Lapponia, sorge infatti il Santa Claus Village, il parco tematico dove si trova anche il famoso ufficio postale in cui arrivano le letterine dei bambini di tutto il mondo. Quest'anno per i piccoli cinquecentisti ci sarà un'opportunità speciale: a consegnare le loro letterine sarà una... 500!
Gli appassionati della bicilindrica, infatti, ci sono anche in Finlandia e tramite il nostro amico Kari Pynnä, che ha partecipato al 32° Meeting di Garlenda, si è creato un “canale” diretto con Rovaniemi!
Quindi, giovani amici della 500, scrivete la vostra letterina a Babbo Natale e speditela al Fiat 500 Club Italia (Via Roma 90 – 17033 Garlenda) specificando il numero di tessera del vostro papà, della vostra mamma, del nonno, dello zio, del fratello più grande etc. etc....
Noi raccoglieremo tutte le lettere pervenute entro e non oltre il 31 ottobre 2015 e le faremo avere, tramite Kari, proprio a Babbo Natale! E la prova sarà una bellissima cartolina – realizzata in esclusiva – che riceverete come risposta.
E i regali? Be', quelli dovrete meritarveli comportandovi bene... e siamo certi che li troverete sotto l'Albero. Santa Claus ci ha ricordato che la distribuzione dei doni è una cosa magica e segreta che neanche il più grande Club di modello al mondo come il nostro può svelare!
Però, se affacciandovi alla finestra la notte tra il 24 e il 25 dicembre vedrete sfrecciare nel cielo una slitta a forma di cinquino...
di Antonio Erario Succede che una bella domenica, dopo l'inverno, ti viene voglia di svegliare dal “letargo” la tua bella addormentata nel box.
Storie & Viaggidi Massimo Lissa Tre domeniche per celebrare la festa dei bambini (Carnevale) e non solo, anche per gli appassionati di ciclismo.
Raduni e incontri in 500di Giulio Pirolo “Grazie ancora per tutto! Il corner Fiat 500 Italia è stato un successone”: queste le parole dell’assessore comunale al termine di una festosa giornata a Belluno per ricordare le Antiche Arti e i Marangoni (falegnami).
Raduni e incontri in 500di Cesare Soprana Domenica 12 marzo 2023 si è svolto il primo raduno del Coordinamento di Verona Città del Fiat 500 Club Italia.
Raduni e incontri in 500Il Museo "Dante Giacosa" ha due nuove postazioni multimediali, che sono state installate ieri.
News MuseoInformiamo i soci che il Fiat 500 Club Italia ha organizzato una seduta di Omologazione ASI ad Alcamo per il 25 Novembre 2023. Questo darà la possibilità di completare per tempo le pratiche necessarie per ottenere il Certificato di Identità e quello di Rilevanza Storica e Collezionistica.
Tecnica & Sport