Oggi e domani, una 500 del nostro Club è presente allo SMAU (il salone dell'innovazione) presso Padovafiere. Si tratta del cinquino del fiduciario per la Serbia Giorgio Andrian.
La sua vettura è esposta nello stand di Officine Digitali ZIP, un Fast Lab di Padova con il quale Giorgio ha iniziato una collaborazione sul tema delle auto d’epoca. «La sfida è quella di riprodurre particolari di difficile reperimento (nel caso della mia il pomello a funghetto) con stampanti 3d. Il tutto verrà fatto per il pubblico di SMAU nel pomeriggio di venerdì» spiega il nostro fiduciario. Per maggiori info e per vedere altre immagini e video dell'evento, si può visitare la pagina Facebook di ODZIP.
AGGIORNAMENTO: Successo per la presenza del cinquino di Giorgio Andrian alla Fiera dell'innovazione. Come ha dichiarato il nostro fiduciario ai microfoni di Federico Pedrocchi di Triwu (la web tv per la tribù dell’innovazione): «La 500 è un simbolo iconico della creatività italiana conosciuto in tutto il mondo! In questo contesto rappresenta l’idea di coniugare due generazioni di artigiani, quelli "tradizionali" e quelli "digitali" sul tema del restauro delle auto d’epoca. Si tratta di una sfida davvero interessante a promettente e come vedete abbiamo fatto riprodurre il pomello del cambio (un ricambio molto raro) con una stampante 3d: il risultato è sorprendente e ci fa ben sperare che si tratta solo dell’inizio di una lunga e proficua collaborazione che potrà coinvolgere la CNA di Padova nelle sue intenzioni di organizzare il primo corso di restauro di auto d’epoca, Officine Digitali che si sono cimentate nell’ingegnerizzazione digitale e il FIAT 500 Club Italia che mantiene viva la leggenda del cinquino!».
https://www.500clubitalia.it/notizie/news-ufficio-stampa/2565-padova-una-500-allo-smau#sigProGalleria416bc32ab9
Presso la sede del Fiat 500 Club Italia domenica 3 dicembre 2023 è convocata l'assemblea ordinaria in prima convocazione alle ore 6 e, mancando eventualmente il numero legale, in seconda convocazione alle ore 10 con il seguente ordine del giorno;
News Ufficio Stampadi Lorenzo AchilliLo scorso 9 novembre 2023, lo Staff del Coordinamento di Piacenza si è recato nella Scuola Primaria dell’VIII Circolo Don Minzoni di Piacenza, con la presenza della dirigente Paola Vincenti e delle insegnanti, per scoprire come è stata utilizzata la somma donata da noi e dai nostri sponsor in occasione del Raduno "In 500 al Museo delle Carrozze" tenutosi il 7 aprile scorso.
Storie & ViaggiRicordiamo a Soci ed appassionati che nei giorni di sabato 9, 23 e 30 dicembre 2023 gli uffici della Segreteria del Fiat 500 Club Italia ed il Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV) rimarranno chiusi.
News MuseoImportante ingresso al Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda. Il referente regionale, Alberto Tornatore, è arrivato a Garlenda con la sua splendida Gamine Vignale per l'esposizione al Museo della 500.
News MuseoNuovo appuntamento domenica 26 novembre 2023 con il video-magazine dedicato alla Fiat 500 storica.
News Ufficio Stampadi Agostino Pellegrino In uno splendido long weekend di sole autunnale (dal 17 al 19 novembre) anche quest’anno siamo stati presenti nei 3 giorni di Milano Autoclassica insieme al fiduciario di Milano Ovest Giovanni Parolini e al suo collaboratore Davide Smirne.
Raduni e incontri in 500