Un Mito Italiano – La 500: fenomeno sociale e di costume
500
Accedi Registrati

Accedi


 E' finalmente disponibile il libro che spiega il perché di un grande mito italiano.

Giovedì 18 -  E’ disponibile da oggi il libro “Un Mito Italiano – la 500, fenomeno sociale e di costume”. Un’opera molto attesa dagli appassionati di 500 e che avrà grande riscontro anche tra il pubblico generale.

copertina.jpgIl libro si propone di spiegare le ragioni che hanno trasformato la 500 storica da spartano mezzo di trasporto ad auto per il divertimento, conquistando via via nuove fasce di pubblico e superando i confini dell’“effetto vintage”. Una passione di ampie proporzioni e dalle molte manifestazioni, un autentico fenomeno sociale che ha permesso a questa vettura di assurgere ad icona, forte della sua immagine riconosciuta e riconoscibile in tutto il mondo, simbolo di essenzialità e del miglior "made in Italy".

Tre i quesiti che costituiscono la traccia attorno alla quale si sviluppa la nostra analisi:

• Quali fattori economici, politici e sociali hanno determinato questa “ascesa”?

• Quali caratteristiche tecniche ed estetiche fanno della 500 un’auto amata universalmente?

• La partecipazione degli appassionati e il Club che li unisce hanno contribuito a creare preservare il mito?

Un’analisi attenta e scientifica descritta in oltre 200 pagine ricche di fotografie e contributi prestigiosi, a partire dalla prefazione di Renzo Arbore.

 

I soci del Fiat 500 Club Italia possono acquistare il libro presso la sede, le fiere, i raduni e tramite i fiduciari al prezzo speciale di 5 euro, per un massimo di tre copie.

I soci che richiederanno una spedizione dirattamente al loro domicilio (tramite e-commerce o ordini via email) potranno avere il libro al prezzo di 5 euro a copia + 1 euro di contributo spese di spedizione per un massimo di 3 copie.

I non soci che acquisteranno il libro presso il nostro e-commerce, la sede, le fiere, i raduni e i fiduciari, avranno uno sconto di 3 euro sul prezzo di copertina.

Il libro può essere ordinato tramite ecommerce oppure contattando la segreteria del Fiat 500 Club Italia, telefonando allo 0182 582282 o scrivendo una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Un Mito Italiano – La 500: fenomeno sociale e di costume, a cura di Stefania Ponzone e Francesca Caneri su progetto editoriale di Domenico Romano, 500 Club Italia Edizioni, 208 pagine, prezzo di copertina 18 euro.

 

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo