Concluso ieri il Consiglio Direttivo a Roma
500
Accedi Registrati

Accedi


Si è concluso ieri il Consiglio Direttivo del Fiat 500 Club Italia. I dirigenti, Revisori dei Conti e Probiviri si sono incontrati il 7 e 8 ottobre 2017 per un weekend di riunione a Roma, presso l'Hotel Villa Aurelia.

I punti discussi hanno riguardato tutti gli aspetti salienti dello sviluppo dell'associazione: i tesseramenti, gli eventi più importanti, il Museo della 500 "Dante Giacosa" (recentemente ampliato), le pratiche ASI, il Registro Storico di modello e molto altro ancora. Durante l'incontro sono state revocate alcune nomine e confermate altre ed è stato analizzato il bilancio.

La giornata di domenica la riunione ha visto anche la partecipazione dei fiduciari e collaboratori della Regione Lazio (molti dei quali giunti in 500), che hanno aderito con entusiasmo e motivazione, apportando il loro prezioso contributo.

Portiamo di seguito la comunicazione informativa del presidente Stelio Yannoulis

Il Consiglio Direttivo del Fiat 500 Club Italia, si è riunito il 7 0ttobre presso Hotel Villa Aurelia di Roma. I lavori iniziati alle ore 14 si sono conclusi alle ore 20.

Questi i principali argomenti discussi:

  • Andamento del tesseramento al 30-9-2017, i Soci sono oltre 20.200, dato in leggera crescita rispetto allo stesso periodo del 2016. E’ un segnale incoraggiante e ci impone di continuare su questa strada. Il Presidente ha espresso il proprio ringraziamento a tutti i Consiglieri, Fiduciari e la Segreteria del Club per l’impegno al fine di ottenere questo importante traguardo.
  • E’ stato approvato il bilancio definitivo per il 2016 con un utile di circa 70.000 euro, tale bilancio sarà portato per l’approvazione alla riunione dei Soci prima del tradizionale pranzo degli auguri a Garlenda (il 3/12/2017 si terranno le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali biennio 2018-2019).
  • Sono stati nominati nuovi Fiduciari ed alcune revoche.
  • Il Consiglio ha analizzato l’andamento del Meeting di Garlenda, che con 1204 partecipanti ha degnamente festeggiato i 60 anni della Fiat 500, si sono analizzati i dettagli della manifestazione positivi e negativi. Sono state prese opportune decisioni al fine di migliorare nella prossima manifestazione.
  • Si è analizzata alla luce dei fatti noti la situazione che si sta venendo a creare in ASI, essendo il Consiglio Direttivo del Club concomitante con il Consiglio Federale dell’ASI ogni decisione verrà presa dopo aver conosciuto la deliberazione del Consiglio Federale dell’ASI e relative conseguenze.
  • Il Consiglio prende atto con soddisfazione della realizzazione dell’ampiamento del nuovo museo, consapevole che molto sia stato fatto ringraziando chi si è speso per tale realizzazione. Naturalmente i lavori continueranno al fine di rendere tale opera sempre più completa e a disposizione dei Soci.
  • Il Consiglio ha approvato la relazione del Commissario Tecnico circa l’andamento della Commissione Tecnica.
  • Il Conservatore del Museo ha letto la sua relazione approvata con soddisfazione dal Consiglio.
  • Non è dato di sapere quando si terrà il prossimo Consiglio Direttivo in quanto l’attuale termina il proprio mandato il 31/12/2017.

Troverete maggiori dettagli del Consiglio Direttivo sul prossimo numero di 4PiccoleRuote, dove inoltre saranno specificati i dettagli per partecipare al pranzo degli auguri del 3 dicembre, che sarà preceduto dall'Assemblea dei Soci e dalle votazioni per l'elezione dei membri del Consiglio Direttivo e dei Collegi dei Revisori dei Conti e dei ProbiViri che saranno in carica nel biennio 2018-2019.

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo