Rosso Corallo - Il libro di Omar Bozza
500
Accedi Registrati

Accedi


Alla fiera di Padova abbiamo avuto il piacere di incontrare l'autore del libro Rosso corallo, Omar Bozza.

ole2.jpgIn questo libro sono incluse numerose testimonianze dei soci del Club, con le loro 500 di vario tipo, a partire dalla N fino all'ultimo esemplare prodotto. Si tratta della storia della Fiat 500 raccontata da persone comuni attraverso aneddoti e racconti di vita vissuta, semplici ricordi che si legano ai principali modelli prodotti.

Di che colore è la 500 più bella? Rosso corallo, Giallo Positano, Turchese farfalla o Bianco aurora? Poco importa in realtà la tinta, conta molto, invece, la sostanza di questa vettura. La Fiat Nuova 500, uno dei pochi mezzi di locomozione costruiti dall'uomo ad avere un'anima, prima di vedersi attribuire ai giorni nostri appellativi come "mito" o "leggenda", prima ancora di diventare un emblema di stile e un oggetto da blandire, è stato il contrario di tutto ciò, è stata l'auto da "strapazzare". Complice e amica di una popolazione intera, senza distinzioni di nessun tipo, la 500 è da sempre un simbolo indiscusso di libertà per il nostro Paese, poichè veicolo accessibile a tutti e quindi indispensabile per una società che a metà del secolo scorso doveva iniziare a muoversi. In questo testo ne conosceremo la storia, ricostruita come un puzzle dall'autore attraverso i ricordi e le testimonianze di tutte le persone incontrate durante l'anno del restauro del proprio cinquino. Fotografie inedite, disegni in esclusiva e curiosissimi aneddoti arricchiranno questo racconto, esaltando quella purezza e quella semplicità che da sessant'anni accompagnano la piccola grande vettura.

(dalla quarta di copertina)

Il libro è disponibile via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dispone di una pagina facebook "Rosso corallo"

ole.jpg

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo