Fiera di Novegro
500
Accedi Registrati

Accedi


di Federico Moioli

Grande successo del Coordinamento di Milano Città e del suo Fiduciario, Massimiliano Marchetti, che hanno organizzato e gestito lo stand espositivo del Fiat 500 Club Italia alla Mostra d'auto e moto d'epoca presso il Parco Esposizioni di Novegro a Milano, tenutasi dal 10 al 12 novembre.

La presenza del pubblico al più importante evento motoristico d'epoca della Lombardia è  stata veramente notevole, con alcune decine di migliaia di visitatori, che hanno potuto ammirare le due vetture esposte presso lo stand; una formula 875 Monza, la quarta e ultima prodotta, progettata e costruita nel 1980 dai fratelli Sofia di Brugherio (MI), che hanno gentilmente messo a disposizione anche la seconda vettura, un esemplare unico di Fiat 500 modificata che ricorda molto la Jolly prodotta dalla Carrozzeria Ghia.

Notevole il risultato finale di queste tre giornate sul "fronte dei rinnovi e nuove iscrizioni" al nostro Club ed all' A.S.I. per il 2018, che ha rispettato le previsioni e confermata la tradizione che ci vede impegnati in questo appuntamento  da oltre dieci anni. Oltre allo Staff operativo del Coordinamento di Milano Città che inaugurava anche, per l'occasione, l'ufficio stampa del Coordinamento stesso, gestito dal socio Agostino Pellegrino,  si sono alternati nella tre giorni fieristica, i Fiduciari di Lecco e Monza, Daniele Lippi, Milano nord, Alessio Campaner, Como, Giovanni Lembo, Oltrepo Pavese, Cesare Grignani: quest'ultimo ricopre anche il delicato incarico di Referente dei Fiduciari per la Lombardia e di Consigliere nazionale del Club. Presente inoltre Federico Moioli, Commissario di Registro Storico di modello Fiat Nuova 500, che era a disposizione dei Soci per indicazioni su restauro vetture e pratiche di iscrizione al Registro o richieste di Certificazioni A.S.I.. Gradita la visita di Ugo Giacobbe, Conservatore del Museo multimediale della 500 di Garlenda, e dei fiduciari della Costa Azzurra, Marco Palermo, e di S. Zenone al Lambro, Giuseppe Iannolo.

Ottima riuscita dell'Evento quindi, ma con progetti e nuove idee già pronti per la prossima edizione del 2018. Grazie a tutti i Soci e simpatizzanti che hanno fatto visita al nostro stand!

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo