Da Gaeta a Sanremo con la canzone “Noi che giriamo in 500”
500
Accedi Registrati

Accedi


Dario Calderone, musicista di adozione gaetana, ma siciliano di nascita, ne sta facendo di strada… idealmente a bordo di un cinquino storico.

Questa avventura ebbe inizio il 24 maggio scorso quando, in occasione del “500Day” a Gaeta ha scritto e inciso il brano “Noi che giriamo in 500”, che in breve tempo, grazie al supporto di alcuni soci del Club, è diventato anche un video. In breve la canzone è diventata un tormentone fra tutti gli appassionati cinquecentisti e non solo, tanto da condurre Dario ad esibirsi sul palco del Fiat Music di Red Ronnie. Il gradimento della canzone si è subito manifestato con migliaia di visualizzazioni del video, inviti in radio (tra cui l’emittente nazionale KissKiss) e la pubblicazione su numerose testate web e cartacee.

Dopo ben 25 audizioni e selezioni in giro per tutto il Paese, con oltre 500 band ascoltate, si è giunti alla semifinale e finale del Fiat Music, che si terranno rispettivamente il 6 e 7 dicembre.

Questa sera Dario Calderone sarà ospite fuori concorso del Fiat Music presso il Teatro Ariston di Sanremo, che ha fatto la storia della musica italiana. La diretta del programma sarà trasmessa sulla pagina Facebook del Fiat Music alle ore 21. Una nuova occasione per far conoscere il coinvolgente e bellissimo inno dei cinquecentisti.

 

 

 

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo