Dario Calderone, musicista di adozione gaetana, ma siciliano di nascita, ne sta facendo di strada… idealmente a bordo di un cinquino storico.
Questa avventura ebbe inizio il 24 maggio scorso quando, in occasione del “500Day” a Gaeta ha scritto e inciso il brano “Noi che giriamo in 500”, che in breve tempo, grazie al supporto di alcuni soci del Club, è diventato anche un video. In breve la canzone è diventata un tormentone fra tutti gli appassionati cinquecentisti e non solo, tanto da condurre Dario ad esibirsi sul palco del Fiat Music di Red Ronnie. Il gradimento della canzone si è subito manifestato con migliaia di visualizzazioni del video, inviti in radio (tra cui l’emittente nazionale KissKiss) e la pubblicazione su numerose testate web e cartacee.
Dopo ben 25 audizioni e selezioni in giro per tutto il Paese, con oltre 500 band ascoltate, si è giunti alla semifinale e finale del Fiat Music, che si terranno rispettivamente il 6 e 7 dicembre.
Questa sera Dario Calderone sarà ospite fuori concorso del Fiat Music presso il Teatro Ariston di Sanremo, che ha fatto la storia della musica italiana. La diretta del programma sarà trasmessa sulla pagina Facebook del Fiat Music alle ore 21. Una nuova occasione per far conoscere il coinvolgente e bellissimo inno dei cinquecentisti.
di Teresio Parodi Mercoledì 11 maggio è stato inaugurato il “Covo degli Orsi”, la casa in Via del Tritone, a Genova Sturla, che accoglierà le famiglie dei piccoli pazienti dell'Ospedale Pediatrico Gaslini.
News Ufficio Stampadi Sheila LariIl Coordinamento della Versilia-Massa-Carrara lo scorso 13 maggio è stato ospite del Comune di Pietrasanta al XXI premio Barsanti e Matteucci.
Raduni e incontri in 500Ieri il Museo della 500 Dante Giacosa di Garlenda ha aperto le porte per far entrare una 500 speciale, che resterà in esposizione per qualche mese.
Visitedi Nereo Bonato Il Coordinamento di Padova è stato invitato a rappresentare il nostro sodalizio nel corso della manifestazione “Montegrotto in fiore” (8 maggio 2022).
Raduni e incontri in 500Gradita visita dei bambini della Scuola dell'Infanzia di Garlenda al Museo della 500 ieri mattina, lunedì 16 maggio 2022.
Visitedi Alessandro MarinangeliDomenica 8 maggio si è svolto nel migliore dei modi il 10° Raduno della storica Fiat 500 Città di L'Aquila - 6° Memorial Federico Martinelli.
Raduni e incontri in 500