Festa dei Bambini al Meyer di Firenze
500
Accedi Registrati

Accedi


di Matteo Cascella 

Per l’occasione della festa “Firenze dei bambini” che si è tenuta  nel capoluogo toscano, la struttura dell’ospedale Mayer ha ospitato un piccolo ma interessante Meeting di auto storiche organizzato dal sottoscritto fiduciario del Coordinamento di Firenze del Fiat 500 Club Italia, che con entusiasmo si presta a mostrare i gioielli dei suoi soci per la gioia di piccoli e grandi appassionati.

Oltre ad alcune Fiat 500, sempre amatissime e dispensatrici di ricordi e sorrisi, hanno fatto bella mostra di sé anche altre vetture: fra tutte però spiccava un'affascinate e meravigliosa vecchia signora, la Rolls Royce del 1930. Uno splendido esemplare restaurato alla perfezione e conservato magistralmente dal sig. Giampaolo Caroli, ex pilota in gare di velocità su Fiat 500 Abarth sul circuito di Hockenheim. Il sig. Caroli si occupa di curare molti veicoli storici appartenenti ad appassionati ed oltre ad essere un ottimo pilota ci ha stupiti con i suoi racconti e la sua competenza e conoscenza dei motori d’epoca. 

Il Coordinamento di Firenze del Fiat 500 Club Italia ringrazia tutti i partecipanti che, con la loro disponibilità e simpatia hanno messo a disposizione le loro auto per questo mini raduno e che hanno giocato un ruolo fondamentale nel piacevole pomeriggio passato assieme. Un grazie va ovviamente anche all’ospedale Meyer che ci ha ospitati e a tutti i partecipanti che con il loro entusiasmo ci stimolano costantemente e ci spingono verso esperienze sempre nuove. 

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo